Per il nuovo panino di Burger King con Speck Alto Adige IGP, l’agenzia ha ideato uno spot – realizzato sul punto vendita di Verano Brianza – che ha coinvolto alcuni clienti della catena
Leagas Delaney firma la campagna pubblicitaria di Burger King per il lancio di Specktacular, il nuovo panino con Speck Alto Adige IGP.
Per lanciare il nuovo prodotto, Burger King e l’agenzia hanno ideato una crown campaign – realizzata sul punto vendita di Verano Brianza – che ha coinvolto alcuni clienti della famosa catena di ristorazione, ai quali è stato fatto assaggiare il panino in anteprima.
Il risultato è stato una galleria di reazioni davvero curiose e divertenti scatenate dal nuovo ingrediente che non è certamente passato inosservato.
Continua la collaborazione con Altamarea, confermata anche la regia di Nic Bello.
Per la parte food è stato confermato Massimo Zambiasi.
E’ stata pianificata una campagna integrata che ha visto coinvolti numerosi mezzi: tv radio, materiali pop, oltre ai canali social, web.
CREDITS
Cliente: Burger King Italy
Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
Head of Retail Marketing: Chiara Camerini Porzi
Marketing Specialist: Serena Wieland
Agenzia: Leagas Delaney
Direzione Creativa: Eustachio Ruggieri, Fabio Pedroni
Head of copywriting: Marco d’Alfonso
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese
Head of TV: Stefano Renolfi
Cdp: Altamarea
Executive Producer: Emiliano Merzagora
Regia: Nic Bello; Massimo Zambiasi