Assente in comunicazione da quasi un decennio, la mozzarella Mandara (gruppo Lactalis) torna on air con un nuovo posizionamento sviluppato da Bitmama Reply.
“Un capolavoro di bufala” è il claim che riassume il nuovo corso in comunicazione dell’azienda e che firma la campagna di awareness.
L’insight alla base è che le nostre scelte riflettono chi siamo, e scegliere Mandara è un modo per affermare il proprio buon gusto.
Il film è realizzato con una tecnica mista di riprese tradizionali e Generative A.I. grazie alla collaborazione con la casa di produzione Boneless.
Sullo sfondo della donna, infatti, attraverso virtual production e generative A.I. i due quadri che riprendono gli stilemi di due note correnti artistiche, danno vita a un’iperbole narrativa trasformandosi in due bufale che ironicamente approvano la portata.
La campagna è pianificata a luglio su YouTube, connected tv e Meta.
CREDITS
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Senior Art Director & Prompt Designer: Alessandro Blengino
Senior Copywriter: Luisa Nasini
Motion Designer: Shahin Khanide
Account Manager: Elisa Epifani
Account Executive: Carlotta Cuccato
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Casa di produzione: Boneless
Executive Producer: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Regia: Riccardo Albergo
Dop: Carlo Stagno D’Alcontres
Editor online/offline: Davide Vitola
Color: Giulio Rosso Chioso
Spk: Dario Agrillo