Bitmama vince la gara per la comunicazione digital di Oreo in Italia

Il brand sta vivendo un momento di forte espansione sul mercato italiano e l’obiettivo per il 2018 è quello di coinvolgere sempre di più il target dei millennials

Bitmama si è aggiudicata la gara indetta dal Gruppo Mondelez per individuare il partner digitale a cui affidare tutta la comunicazione di Oreo in Italia.

Bitmama vince la gara per la comunicazione digital di Oreo in Italia

Il brand sta vivendo un momento di forte espansione sul mercato italiano e l’obiettivo per il 2018 è quello di coinvolgere sempre di più il target dei millennials, riattivando in particolare i canali social attraverso una serie di campagne e di iniziative su tutti i fronti: campagne istituzionali di awareness, volte a esprimere tutto il potenziale di Oreo come lovemark, ma anche lanci di prodotto (il nuovo Oreo Crispy&Thin, da poco introdotto nel mercato Italia) e iniziative promozionali, come il concorso The Great Oreo Cookie Search, la cui comunicazione è partita proprio in questi giorni con una campagna integrata su Facebook, Instagram e display advertising.

L’approccio scelto da Bitmama insieme al Gruppo Mondelez in Italia si basa su due punti chiave: la creazione di un sistema virtuoso che mette in comunicazione tutti i touchpoint digitali e non (punto vendita, contest, ATL), e la definizione di un percorso di marca a lungo termine, capace di dare spazio alle peculiarità di ogni singola referenza e iniziativa – con campagne e format editoriali ad hoc – ma allo stesso tempo rinforzare l’identità e il posizionamento del brand sul lungo periodo, attraverso una brand experience fluida e coerente nel tempo.

CREDITS

Agenzia: Bitmama
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Creative Strategist & Senior Copywriter: Julie Carpinelli
Senior Art Director: Alessandro Blengino
Social Media Manager: Elena Loro
Client Service Director: Ethiopia Abiye
Account Manager: Benedetta Ruggeri

Bitmama vince la gara per la comunicazione digital di Oreo in Italia ultima modifica: 2018-05-28T11:22:59+02:00 da Redazione

Related posts