L’operazione permette a Cirio di far conoscere in un canale alternativo il nuovo sugo “Salsa pronta Cuor di pelato” e ad Heinz, distributrice della pasta senza glutine Biaglut, di incentivare le vendite
Heinz, distributrice della pasta senza glutine Biaglut, e Cirio, con il nuovo sugo al pomodoro “Salsa pronta Cuor di pelato”, hanno siglato una partnership per distribuire i prodotti abbinati nel canale farmacia e parafarmacia. L’operazione nasce da un’idea dell’agenzia In Action, sulla base dell’aumento delle persone affette da celiachia e della loro domanda di referenze senza glutine.
Dal 1 maggio, in farmacia e parafarmacia saranno disponibili le confezioni speciali, appositamente create, contenenti 2 pacchi di pasta Biaglut e in omaggio una confezione di sugo pronto Cirio. Questa operazione consentirà a Cirio di far conoscere in un canale alternativo il nuovo prodotto (che verrà assortito in due differenti varietà, ovvero Pomodoro classico, e Olive e capperi, facendo sì che il consumatore possa scegliere quale prendere, sulla base dei propri gusti, oltre che ripetere l’acquisto grazie all’omaggio diversificato), e ad Heinz di incentivare le vendite, a fronte di un regalo sicuro per gratificare i propri consumatori.
Lo special pack con omaggio immediato rappresenta per i consumatori un’attrattiva importante, perché oltre alla convenienza di prezzo, si gode del “gadget” sicuro. In questo caso il regalo è un oggetto che completa e rafforza i valori del prodotto in vendita: il sugo al pomodoro è perfetto per “completare” la pasta e non ha controindicazioni per chi è affetto da celiachia.
La promozione è stata messa a punto in tutti i dettagli da In Action, che si è occupata delle autorizzazioni e delle pratiche legali, degli accordi di partnership, della grafica e dello sviluppo del pack.