Barilla lancia la nuova pubblicità di marca “Un gesto d’amore”. Al via in 40 paesi gli spot di Publicis, che diventa la nuova agenzia globale

Barilla lancia la nuova pubblicità di marca “Un gesto d’amore”. Gli spot di Publicis al via in 40 paesi

Al via i nuovi spot tv di Barilla che raccontano la pasta come un “gesto d’amore”

La pasta è un gesto d’amore: questo il messaggio al centro dei nuovi spot di Barilla, firmati da Publicis Italia.

A volte le parole non riescono a dire tutto e non è sempre facile trovare il modo giusto per esprimere i propri sentimenti. Per fortuna ci sono gesti che possono aiutarci a comunicare ciò che proviamo e Barilla, con i nuovi spot, ci mostra che preparare un piatto di pasta è uno di questi.

Barilla lancia la nuova pubblicità di marca “Un gesto d’amore”. Gli spot di Publicis al via in 40 paesi

La campagna pubblicitaria “Barilla. Un gesto d’amore”, che segna il riposizionamento globale del marchio, è stato lanciato da oggi in 40 paesi, Italia compresa.

I  soggetti mettono così in scena diverse situazioni familiari, che si risolvono tutte allo stesso modo: sarà un piatto di pasta che permetterà ai protagonisti di ritrovare serenità e sorriso.

«Questa campagna segna un momento di svolta epocale per Barilla – ha commentato Gianluca Di Tondo, global chief marketing officer dell’azienda -. La nuova creatività ritrova la classicità delle campagne più iconiche di Barilla, adattandosi alle sfide del nostro tempo».

Non a caso la colonna sonora è una rivisitazione del brano “Hymne” di Vangelis, tema musicale degli spot più famosi del marchio.

Il nuovo posizionamento coinvolgerà tutti i touchpoint: digitale, social, out-of-home, retail.

La regia degli spot è di Saverio Costanzo per la casa di produzione Brw mentre la pianificazione media è a cura di OMD.

 

NUOVO INCARICO GLOBALE PER PUBLICIS ITALIA

Con questa campagna Barilla annuncia la partnership strategica e creativa con Publicis Italia a livello globale per la progettazione, data strategy e produzione delle campagne di comunicazione nelle categorie pasta e sughi pronti.

Cristiana Boccassini, chief creative officer di Publicis Italia, dichiara: “Per noi è un onore lavorare con Barilla, uno dei brand italiani più amati e conosciuti al mondo con una storia straordinaria che continua ad evolversi lasciando sempre il segno. Un love brand con cui riteniamo di avere un’affinità unica nei valori e nel percorso di crescita e che oggi più che mai siamo felice di accompagnare nell’affrontare una nuova sfida globale”.

 

CREDITS

PUBLICIS ITALY 

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Riccardo Fregoso

Creative Director / Copywriter: Stefano Battistelli

Creative Director / Art Director: Marco Viganò

Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni

Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò

Art director: Giulia Di Filippo

Digital Art Director: Mattia Leporale

Digital Copywriter: Jacopo Trotta

Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Strategy Director: Monica Radulescu

Strategy Director: Ornella Ciot

Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo

Strategic Planner: Martina Rinciari

Global Client Service Director: David Pagnoni

Client Service Director: Federica Papetti

Account Supervisor: Alberto De Simone

Account Manager: Dario Gambera

Head of Social: Alessandro Bochicchio

Head of TV Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Alessio Zazzera, Antonella Capella

Art Buyer: Caterina Collesano

 

MAIN CREW – Live Action

Director: Saverio Costanzo

DOP: Fabio Cianchetti

Set Designer: Luca Merlini

Set Decorator: Marcella Galeone

Stylist: Amelianna Loiacono

Ass Stylist: Gianluca Francese

Food Stylist: Francesca Alberoni

 

MAIN CREW – Food

Director/DOP: Luca Robecchi

 

BRW FILMLAND 

Chairman: Marco Bussinello

Executive Producer: Luca Orlando

Head of Production: Claudio Cicoli

Production manger : Cristina De Rossi

Production Coordinator: Daniela Fabrizio

Line Producer – Live action: Liza Fisher Foresi

Asst. Producer – Live action: Irene Rei

Line Producer – Food: Simona Ferraro

Production Manager – Food: Marco Fazio

 

VIDEO POST PRODUCTION 

Tex s.r.l.

Post Production Supervisor : Nicola Scarpinato

Editor : Fabrizio Squeo, Stuart Greenwald

Flame Artist : Davide Maccagni, Jacopo Ardit

Colorist : Andrea Baracca – Daniel Pallucca

 

Exchanges Vfx s.r.l.

Vfx Supervisor: Marco Negri e Mirko de Angelis

Producer: Andrea Valeria Peri

Compositor:

Roberta Longo, Elena Iankov, Guido Tognoni. Paolo Gerosa

 

MUSIC ROW 

Title: Beautiful That Way

Authors: Nicola Piovani, Gil Dor, Achinoam Nini

Performer: Noa

Music Supervision and re-recording: Ferdinando Arnò – quiet, please!

Executive Producer: Alessandra Teatini – Luca Lo Tito

Licensing: quiet, please!

Publishing: Tentacoli Edizioni Musicali

 

ITA

Title: Hymne

Author: Evanghelos Papathanassiou

Re-Recording: Sizzer

Music Supervision: Michael Bertoldini

Executive Producer: Michiel Marsman

Publishing:  Emi Music Publishing Ltd / Sony Music Publishing (Italy) Srl

 

Sound

Mix: Screenplay

Barilla lancia la nuova pubblicità di marca “Un gesto d’amore”. Al via in 40 paesi gli spot di Publicis, che diventa la nuova agenzia globale ultima modifica: 2021-04-11T19:26:33+02:00 da Redazione

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