Quattro tracce musicali realizzate in collaborazione con Davide Oldani e i Food Ensemble per raccontare l’arte della pasta attraverso l’audio
Durante l’ultima edizione di Pasta World Championship, Barilla e We Are Social, insieme a Davide Oldani e ai Food Ensemble, hanno presentato “Spaghetti Symphony”, il primo lp che svela qual è il suono della pasta.
L’album, distribuito in anteprima agli ospiti dell’evento e disponibile su Spotify, rappresenta un’evoluzione della collaborazione tra lo chef stellato e il trio di ‘musicisti food’ che, già nel 2018, si erano incontrati per mettere in musica gli Spaghetti al cartoccio cacio e pepe con “The Sound Of Pasta”.
“Spaghetti Symphony” è parte del del più ampio progetto di comunicazione sviluppato da We Are Social per Pasta World Championship, la manifestazione internazionale di Barilla che si è tenuta quest’anno per la prima volta fuori dai confini nazionali. L’ottava edizione – a Parigi dal 10 all’11 ottobre scorsi – è stata guidata da “The Art Of Pasta”, racconto delle forme d’arte che la pasta può assumere di volta in volta, coinvolgendo tutti e cinque i sensi.
Credit We Are Social
Group Account Director: Sandro Amabili
Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Associate Creative Director: Stefano Cucinotta
Associate Creative Director: Andrea Fumagalli
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez
Creative Production Supervisor: Alberto Monti
Creative Supervisor: Michele Vicari
Account Director: Simone Viola
Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino
Senior Art Director: Jacopo Menozzi
Senior Art Director: Daria Paraboni
Account Manager: Beatrice Bonetti
Account Executive: Alessia Savino
Art Director: Giulia De Chirico
Writer: Stefania Zulian
Junior Content Specialist: Viviana Bonafede
Junior Content Specialist: Diana Borinato
Casa di produzione: BRW Filmland
Regia: Andrea Marini