L’anguria Perla Nera affida a Connexia la comunicazione 2024. Scelta dopo gara, l’agenzia è stata incaricata di ideare una campagna che prevede anche uno spot tv.
Perla Nera è un’anguria con pochissimi semi e di pezzatura media 4-6 kg, prodotta dalle aziende Francescon, Peviani e Giardina.
Per comunicare l’unicità del prodotto e il suo valore aggiunto, Perla Nera ha scelto di affidarsi all’approccio strategico-creativo di Connexia per l’ideazione del nuovo spot e la definizione di una campagna integrata, scalabile su tutti i mezzi, dall’atl alle properties social, con un registro di comunicazione originale e identitario, che esplori situazioni inedite ed esca dai momenti di consumo stereotipati, legati alla stagionalità del prodotto. Obiettivo: far emergere sempre di più e sempre meglio l’aspetto più goloso dell’anguria.
Quella di Perla Nera è la più grande filiera italiana dell’anguria, costituita da oltre 100 consorziati, tra agricoltori e aziende, che coltivano questa varietà nella provincia di Mantova, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Basilicata, Sardegna e Sicilia, seguendo lo stesso disciplinare di produzione, sotto la vigilanza di enti certificatori per il rispetto dei livelli di qualità richiesti dal brand.