La campagna di Activia con Federica Pellegrini integrerà una strategia di video on-line ed una attività di influencer marketing sui canali della sportiva. La prima parte dell’operazione è firmata da Madfish con planning di iProspect. Da definire l’agenzia per le successive attività social
Activia sceglie Federica Pellegrini come ambassador. Con questa collaborazione il marchio di Danone punta a conquistare un pubblico più vasto, rivolgendosi anche ai giovani tramite una campagna 100% digitale che si articolerà in due momenti durante l’anno.
Il primo trimestre vede attiva una digital video strategy con due video da 15” dedicati alla linea “Activia Fibre” e alla novità “Activia Mix&Go”; in primavera la comunicazione vivrà sotto forma di post e stories sui canali social della Pellegrini per un approccio unico e originale. Questa campagna segna infatti un nuovo corso nell’utilizzo di un top ambassador: Federica Pellegrini sarà un vero e proprio generatore di contenuti ingaggianti pensati per una community ben definita – giovane e attenta all’aspetto fisico in maniera genuina e naturale – che corrisponde al target a cui il brand vuole rivolgersi.
La collaborazione non si esaurirà con la strategia video online: nella seconda parte dell’anno si lavora anche a un’attività che renderà ancora più iconico e coinvolgente il rapporto fra la campionessa, Activia e i consumatori.
LE AGENZIE
Le attività digitali previste nel primo trimestre sono firmate da Madfish e pianificate da iProspect. L’agenzia che si occuperà della pubblicità social nella fase successiva della strategia verrà definita in seguito.