A San Valentino McDonald’s invita a non scaricare il partner ma la sua app. Firma Leo Burnett

Per San Valentino l’agenzia parte di Publicis Groupe ha ideato una call to action digital per scaricare la app di McDonald’s

Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, firma l’attivazione di McDonald’s dedicata alla festa di San Valentino. L’obiettivo è invitare gli utenti a scaricare l’app grazie a una call to action un po’ irriverente: aspetta a scaricare il tuo partner, scarica prima l’app McDonald’s.

A San Valentino McDonald’s invita a non scaricare il partner ma la sua app. Firma Leo Burnett

La campagna parte da un’ironica verità che riguarda le tante persone che vivono un rapporto di coppia con quella che evidentemente non è un’anima gemella, i cui difetti possono diventare fastidiosi fino a far pensare: “ora la scarico”. Da qui l’invito di McDonald’s a non farlo subito, ma a scaricare prima l’app per gustare insieme le offerte del giorno più romantico dell’anno.

Si tratta di una campagna digital a 360°; l’attivazione media, curata da OMD, vive anche su tutti i canali social del brand – TikTok, Instagram, Facebook – sotto forma di post e stories con copyad ironiche riferite a situazioni in cui prima o poi nella vita di coppia accade a tutti di ritrovarsi.

 

CREDITS

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

 

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Copywriter: Beatrice Galli

Senior Art Director: Tommaso Casarini

Junior Art Director: Stefano D’Andrea

Junior Art Director: Arianna Perrone

Assistant: Francesco Bonavita

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Claudia Collura

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli

Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli

 

OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Manager: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloè Ripoche

Strategic Manager: Alessandra Di Caro

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Letizia Somaschini

A San Valentino McDonald’s invita a non scaricare il partner ma la sua app. Firma Leo Burnett ultima modifica: 2022-02-14T14:33:45+01:00 da Redazione

Related posts