Per San Valentino l’agenzia parte di Publicis Groupe ha ideato una call to action digital per scaricare la app di McDonald’s
Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, firma l’attivazione di McDonald’s dedicata alla festa di San Valentino. L’obiettivo è invitare gli utenti a scaricare l’app grazie a una call to action un po’ irriverente: aspetta a scaricare il tuo partner, scarica prima l’app McDonald’s.
La campagna parte da un’ironica verità che riguarda le tante persone che vivono un rapporto di coppia con quella che evidentemente non è un’anima gemella, i cui difetti possono diventare fastidiosi fino a far pensare: “ora la scarico”. Da qui l’invito di McDonald’s a non farlo subito, ma a scaricare prima l’app per gustare insieme le offerte del giorno più romantico dell’anno.
Si tratta di una campagna digital a 360°; l’attivazione media, curata da OMD, vive anche su tutti i canali social del brand – TikTok, Instagram, Facebook – sotto forma di post e stories con copyad ironiche riferite a situazioni in cui prima o poi nella vita di coppia accade a tutti di ritrovarsi.
CREDITS
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Copywriter: Beatrice Galli
Senior Art Director: Tommaso Casarini
Junior Art Director: Stefano D’Andrea
Junior Art Director: Arianna Perrone
Assistant: Francesco Bonavita
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Claudia Collura
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli
OMD
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Manager: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloè Ripoche
Strategic Manager: Alessandra Di Caro
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Letizia Somaschini