Un’icona del mondo pubblicitario torna sugli schermi per una campagna digital: Dan Peterson, storico testimonial di Lipton, è il protagonista del nuovo spot web che da oggi è on air su Youtube e sulla pagina Facebook Lipton.
Il celebre allenatore di pallacanestro e telecronista sportivo statunitense promuove Lipton Frutti Rossi, variante estiva del thé freddo che si propone di rinfrescare con il suo basso apporto di calorie l’estate degli italiani.
Obiettivo principale della parte iniziale dello spot è quello di suscitare un intenso senso di suspence che culmina e si dissolve grazie allo svelamento dell’identità del protagonista dal cappuccio rosso che, invece di nascondere una giovane ragazza, cela uno smagliante Dan Peterson. Si passa così da un’atmosfera horror a una commedia esilarante: Dan Peterson estrae dal cestino una lattina di Lipton Ice Tea Frutti Rossi e pronuncia il suo famoso slogan: Mmhh Mmhh – Fe – no –me – na – le!
Al termine dello spot, il protagonista invita gli spettatori a prendere parte al contest legato alla campagna che durerà fino al 24 del mese di luglio: coloro che lo desiderano, infatti, possono inviare la loro riproduzione del celebre “Mmhh Mmmhh – Fenomenale” del Coach, tenendo tra le mani una della varianti di Lipton Ice Tea, sul sito web dedicato al concorso www.esperienzafenomenale.com; il vincitore, selezionato dal Coach in persona, vincerà un’esperienza altrettanto fenomenale, un viaggio in Groenlandia nel mese di settembre.
L’agenzia creativa che ha ideato la campagna è Tribe e Shaman, la pianificazione e attivazione digital è stata curata in modo congiunto da Tribe e Shaman e OMD.