Lo spot delle nuove Ceres prende di mira i luoghi comuni delle pubblicità di birre. Firma BCube

Novità nella pubblicità di Ceres: il brand è in tv con uno spot per la prima volta girato in live action. Al centro della campagna la nuova gamma  con 4 diverse referenze che affiancano la storica Strong Ale

Ceres prende di mira tutti i luoghi comuni delle pubblicità di birre nel nuovo spot ideato da BCube, in onda dal 30 maggio.

Si tratta di una decisa sterzata alla comunicazione televisiva della marca. Lo spot è stato infatti girato con un personaggio in carne ed ossa, una novità assoluta dopo 25 anni di spot in animazione. Il “supertestimonial”  veste i panni di un improbabile mastrobirraio /vichingo /chef / skater.

Lo spot delle nuove Ceres prende di mira tutti i luoghi comuni delle pubblicità di birre

Al centro del messaggio c’è la nuova gamma Ceres, con 4 diverse referenze che affiancano la storica Strong Ale. Il claim finale “Dai, pensa al gusto” vuole essere un invito ad abbandonare tutte le sovrastrutture e a godersi la vita e le Ceres.

L’agenzia – che ha come managing director Gianluca Tedoldi e come direttori creativi esecutivi Andrea Stanich e Alessandro Orlandi – spiega in una nota: “Negli anni, con questo brand, ci siamo inventati un nuovo modo di fare il social, l’abbiamo portato per strada, al Fuorisalone, all’Expo, al Pride, a Sanremo, a Leicester, nei seggi elettorali. La comunicazione social di Ceres è oggetto di corsi universitari, e ha dato origine a una decina di tesi di laurea. Oggi facciamo una piccola grande rivoluzione anche in tv: Ceres abbandona i cartoni animati per un film in live action. Del cartoon abbiamo voluto conservare l’invenzione visiva, dal social ci siamo portati dietro la freschezza, il tono di voce colloquiale, diretto, vero. Siamo molto soddisfatti, anche perché la trasformazione ha richiesto un anno di workshop, riflessioni, cambiamenti, inversioni e correzioni di rotta: un percorso strategico e poi creativo fatto davvero gomito a gomito con il cliente”.

La campagna si completa con un 15” televisivo, non una riduzione ma un film pensato su misura per il formato, e con altre brevi pillole video dedicate alle singole referenze e girate apposta per il digital.

Il partner scelto da BCube e Ceres per la produzione è Indiana Production, con la regia di Miguel Usandivaras e la produzione esecutiva di Karim Bartoletti. La musica originale è stata composta da Fabio Gargiulo, la post audio è stata affidata a Bravagente e la post video a Videozone.

CREDITS

Ceres

Marketing & Trade Marketing Director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Marketing Manager Ceres: Simonluca Scravaglieri

 

BCube

Managing Director: Gianluca Tedoldi

Executive Creative Directors: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Copy Senior: Mauro Merola

Art Director: Marianna D’Onofrio

Assistant Art Director: Marco Manni

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planning Director: Pietro Costamagna

Head of Client Services: Acsinia Messina

Head of Tv: Riccardo Biancorosso

Lo spot delle nuove Ceres prende di mira i luoghi comuni delle pubblicità di birre. Firma BCube ultima modifica: 2021-05-31T16:48:59+02:00 da Redazione

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