Semplicità, freschezza e tradizione contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in comunicazione proprio nel suo territorio di origine con una campagna radio e affissione firmata dall’agenzia Armando Testa.
‘Liscio o con il vino, in Triveneto bevono Gingerino’, recita la campagna come un mantra, a raccontare il forte legame tra il brand e il Triveneto da una parte, e il suo classico rituale di bevuta dall’altra.
Sì perché in tutto il Triveneto Gingerino rappresenta un vero e proprio rituale da vivere in diversi momenti della giornata, al bar con amici come a casa con i familiari.
Ogni soggetto radio è una divertente citazione della città in questione.
Una su tutti, Verona: “Gingerino, Gingerino perché sei tu Gingerino anche se dentro hai il vino? – Perché son sempre io, Gingerino!”, recita il radio.
La campagna radio è live in tutte le principali emittenti di Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia fino al 9 aprile, con una pianificazione che strapperà un sorriso e farà davvero venire voglia di fermarsi ad assaggiarlo o ad acquistarlo.
Sempre fino al 9 aprile Gingerino sarà in affissione con il suo iconico tappo a Venezia, Vicenza e Padova.
Oltre al periodo primaverile, la campagna animerà il Triveneto anche in estate, nei mesi di giugno e luglio.
CREDITS
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team Creativo: Roberto Gargano, Maria Meioli, Roberto Capodanno, Davide Carretta
Servizio Clienti: Stefano Salvatore, Martina Conterio