Nuovo capitolo della saga ‘Ask for a darker night’ dopo una ricerca sul comportamento notturno dei Millennials. Think Cattleya è la cdp
Publicis e Jägermeister creano un nuovo capitolo della saga ‘Ask for a darker night’ dopo una ricerca sul comportamento notturno dei Millennials.
Ogni giorno milioni di persone inventano scuse di ogni tipo per rifiutare gli inviti dei loro amici. Il più delle volte non perché abbiano piani migliori, ma semplicemente perché le loro proposte non erano abbastanza allettanti o convincenti.
Da qui l’idea di Publicis per il famoso brand tedesco di realizzare un tool in grado di trasformare ogni invito in una pubblicità epica e personalizzabile con più di 210 milioni di combinazioni, pensate per convincere la generazione che più di tutte preferisce passare il proprio tempo in casa (Mintel, 2018). Basta andare su night-trailer-generator.com e scegliere il tipo di serata, gli ingredienti, il giorno e la location, per creare in pochi secondi un invito che nessuno potrà rifiutare.
La piattaforma, online dai primi di dicembre, è stata già utilizzata da oltre 125.000 utenti, inclusi celebrities, influencers e da bar e clubs Jägermeister di tutta Italia per promuovere le loro serate, generando 16 milioni di views stimate solo nel primo mese.
CREDITS
CCO Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ECD: Davide Boscacci
CDs: Michele Picci, Francesco Basile ACDs: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi
Creatives: Jacob Salmona, Alexia Vindret, Jacopo Trotta, Mattia Leporale, Caterina Marascio, Alessia Mordini
Planner: Alex Moore
Client Service Director: Simona Coletta
Accounts: Ambra Malsente, Dario Gambera
Head of Digital Production: Pierluigi Roselli
Head of Social: Stefano Perazzo
SMM: Andrea Biolcatti, Nicolò Russo
Production Company: Think Cattleya
Editor: Fulvio Rossetti
Studio Manager: Nicolas Cerri
Musics: Simone Volpato, Federica Ferracuti, Aniello Greco, Alessandro Tripi