Peroni Nastro Azzurro, brand di Asahi, ha scelto dopo una gara McCann Worldgroup come agenzia globale di riferimento.
La gara è stata gestita da AAR e mirava a individuare una piattaforma creativa di portata globale e a lungo termine, capace di trasmettere lo storytelling di Peroni Nastro Azzurro su tutti i touchpoint e in tutti i mercati, dal Regno Unito all’Europa e all’Asia Pacifico.
L’incarico vede in particolare McCann London come agenzia capofila sul progetto, impegnata nella definizione del nuovo posizionamento globale e della piattaforma creativa nonché delle campagne principali del brand italiano.
Sono incluse le partnership Peroni Nastro Azzurro 0.0 x Scuderia Ferrari e la piattaforma esperienziale House of Peroni Nastro Azzurro. L’agenzia uscente era Trouble Maker.
“Creativamente e strategicamente, McCann ha impressionato il team nel corso di un rigoroso processo di gara” ha detto Nathalie Pfaff, chief growth officer di Asahi Europe and International.
“Essere chiamati a portare Peroni Nastro Azzurro nella sua fase successiva ha dato energia ha ispirato l’intero team di McCann Worldgroup – ha aggiunto Javier Campopiano, Cco globale di McCann Worldgroup e McCann -. È la birra preferita in Italia e siamo entusiasti di far si che conquisti i cuori degli amanti della birra in tutto il mondo”.
In Italia McCann Worldgroup è anche l’agenzia di riferimento per Birra Raffo, per cui ha firmato la prima campagna nazionale.
Daniele Cobianchi, Ceo di McCann Worldgroup Italy, ha aggiunto “Felici che dopo Raffo McCann acquisisca a livello internazionale un brand così prestigioso come Peroni”.