La campagna on air durante i mesi estivi esclusivamente su mezzi digitali ha fatto registrare circa 50 milioni di visualizzazioni complete del video, su un totale di 85 milioni di impression
Nimai ha realizzato per Frescobaldi la campagna pubblicitaria 2021 “Ritroviamo ciò che amiamo”.
La video strategy, che è stata assegnata all’agenzia dopo gara, racconta la voglia di ritornare alla vita e la gioia di stare insieme in 3 diversi momenti di consumo, a casa, al ristorante e all’aperitivo, accompagnati da vini scelti dall’ampio portafoglio di bottiglie, rigorosamente toscane, delle cantine Frescobaldi.
La campagna on air durante i mesi estivi è stata pianificata esclusivamente sui media digitali, registrando circa 50 milioni di visualizzazioni complete del video, su un totale di 85 mln di impression.
“Dopo un periodo di restrizioni in cui i brand si sono limitati a comunicare con campagne valoriali o di prodotto orientate al consumo a casa e tipicamente in famiglia – spiega Tommaso Stefani, amministratore delegato di Nimai – è tornato il momento di raccontare, con la giusta misura, l’esperienza e il piacere di rivivere i luoghi e i tempi della convivialità. Con vini diversi, Frescobaldi accompagna coppie e piccoli gruppi di amici durante i loro momenti di qualità insieme attorno a un tavolo in campagna, per un aperitivo al mare o un pranzo al ristorante.”
Le persone, l’emozione e il calore diventano protagonisti di una narrativa dedicata al desiderio di ritrovare il gusto dello stare insieme, della condivisione, sia che si tratti di grandi celebrazioni che di pranzi improvvisati. La prenotazione, i preparativi, la scelta del tavolo: un montaggio dinamico ed emozionale, una serie di slice of life, piccoli gesti e rituali privati che stiamo tornando a condividere con le persone e nei luoghi che più amiamo.