Un ritorno alle origini, alla ricerca dell’essenza del vino minimizzando l’intervento dell’uomo sulla natura. Questa è l’idea racchiusa in “Fresco di Masi”, la nuova linea di vini di Masi Agricola, impresa familiare da sette generazioni tra le principali realtà vitivinicole italiane.
McCann Worldgroup Italia, partner creativo dell’azienda da alcuni anni, firma la creatività del progetto digital e social mentre Reprise, la performance agency di Mediabrands, coordina la pianificazione digital.
La campagna racconta l’autenticità e la genuinità della nuova linea di vini e va oltre la classica comunicazione di prodotti vinicoli. Infatti, i video on air sui social, ideati da McCann Worldgroup Italia, interpretano l’immagine fresca del brand con un tocco contemporaneo in cui si combinano elementi fotografici e grafici dall’impatto suggestivo che trasmettono la voglia di libertà e spensieratezza dei giovani protagonisti. Reprise si occupa della gestione e pianificazione delle campagne digital a supporto del progetto.
É prevista anche una specifica campagna stampa che coinvolgerà le principali testate nazionali e alcune testate estere.
CREDITS
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Client Service Director: Donatella Bizzari
Account Excecutive: Claudia Spinelli
Head of Social & Content: Manuela Rossi
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Romani
Photos Studio: FM
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Mauro Balducci
Project Manager: Antonio D’Ambra
Post production artist: Silvia La Camera
3D artist: Matteo Musci
Animation artist: Samuele Cisternino
Agenzia digital: Reprise
Account/Client Director: Emanuela Lombardo
Biddable Specialist: Silvia Santandrea