“Martini Dare To Be” è la nuova campagna internazionale dei vermouth Martini, in via di lancio in Spagna e Benelux, per poi approdare in Portogallo e Italia entro la fine dell’anno.
Ideata da Amv Bbdo e Bbdo New York, sarà attiva attraverso diversi canali pubblicitari come cinema, ooh, digitale, PR e social media in tutta Europa per il resto del 2024.
Come spiega la nota del brand, la campagna celebra il momento dell’aperitivo, che si è evoluto da momento che precede l’evento vero e proprio a un evento sociale a sé, e della cultura italiana moderna. L’invito al pubblico è di uscire dalla routine e tirare fuori il loro lato più giocoso ed elegante.
Girata in Italia, la campagna è stata realizzata dal regista Tom Noakes per la cdp Prettybird e dal fotografo di moda parigino Lou Escobar, che ha impresso agli scatti il suo stile vivace e colorato.
Oltre alle referenze classiche, spot e visual danno risalto alle referenze No e Low alcol, puntando a posizionare Martini come leader e innovatore nella categoria.
«Stile e giocosità sono al centro dell’identità di Martini e rappresentano una parte significativa della nostra eredità di brand italiano. Volevamo portare questi elementi in primo piano attraverso il messaggio ‘Martini Dare To Be'” commenta Victoria Morris, vicepresidente di Martini.