Il Gruppo Lucano, in collaborazione con Starcom Italia lancia, per Limoncetta di Sorrento una nuova campagna completamente digitale.
L’obiettivo del progetto è la promozione dell’italianità del prodotto, un liquore 100% naturale realizzato con i migliori Limoni di Sorrento I.G.P.
La strategia elaborata in stretta collaborazione con la capability content di Publicis Groupe si traduce nella creazione di un progetto di branded content con La Cucina Italiana.
Il progetto racconta la versatilità del prodotto in cucina con scatti fotografici dedicati al mondo del food e pubblicati sui profili social (Facebook e Instagram) del magazine.
In diretta IG viene trasmessa un’intervista allo chef de La Cucina Italiana che realizza alcune ricette capaci di esaltare le caratteristiche organolettiche di Limoncetta e la sua applicazione in cucina.
L’attività si completa con la pubblicazione di contenuti dedicati sul sito del magazine, che raccontano i valori del brand e la sua ricettabilità.
L’integrazione di tutti i touchpoint digitali e social, intercetterà gli utenti affini al mondo della cucina con l’obiettivo di massimizzare la reach del progetto. A completamento del Progetto con Cucina Italiana, è prevista una display domination sui siti di testate premium tra cui Vogue e Vanity Fair ed un’attività video sui principali siti verticali di cooking.