Pianificata da Dentsu, la campagna è un percorso in tappe in cui Fabio Volo esplora il territorio da cui ha origine l’acqua Levissima e scopre l’universo legato a Regeneration, il progetto del brand per la sostenibilità sociale e ambientale
Fabio Volo è il protagonista di Missione Rigenerazione, la nuova campagna social di Levissima.
Volo andrà alla ricerca del vero significato di rigenerazione, il senso di rinvigorimento che solo la montagna sa trasmettere e che l’acqua Levissima porta alle persone grazie alla forza della sua purezza.
Disponibile dal 28 settembre con la pubblicazione del primo episodio sui canali social di Levissima, la campagna è firmata da We Are Social e prodotta da Indiana Production.
L’obiettivo è diffondere in maniera più ampia messaggi di sensibilizzazione, dalle tematiche di salvaguardia ambientale al benessere della persona, grazie a una più stretta connessione con la natura. Grazie al talent, la rigenerazione e la sostenibilità ambientale sono trattate con il tono di voce ironico e coinvolgente che lo contraddistingue, contribuendo ad avvicinare i temi alla quotidianità delle persone.
Il documentario per InstagramTV vedrà Fabio Volo protagonista di un percorso in tre tappe, con cui far conoscere Regeneration, il progetto che sigla l’impegno di Levissima a favore della salvaguardia dell’ambiente, e coinvolge l’intera filiera di produzione e la valorizzazione del territorio con il suo capitale naturale: la tutela e la preservazione dei ghiacciai, la gestione responsabile della risorsa acqua, il rispetto della biodiversità e la continua ricerca di innovazioni per la riduzione dell’impatto ambientale.
Durante il viaggio Volo incontrerà tre personalità che si occupano dello studio e della tutela della natura di quei luoghi.
Nel primo episodio, dal titolo “Rigenerante come un tuffo nella natura”, Fabio Volo incontrerà Luca Pedrotti, Coordinatore scientifico del Parco Nazionale Dello Stelvio, e con lui si immergerà nella natura per concentrarsi sull’importanza della cura dell’ambiente e della biodiversità al fine di creare un impatto positivo sul mondo e sulla propria vita quotidiana.
Nel secondo episodio, dal titolo “Rigenerante come una passeggiata in montagna”, l’artista scoprirà invece i benefici di una camminata in montagna insieme a Magda Zani, Accompagnatore di media montagna, che lo condurrà in un’esperienza di trekking sfidante, grazie alla quale avrà modo di assaporare il gusto della fatica e della soddisfazione, e di discutere dell’importanza di uno stile di vita attivo.
Nel terzo episodio, dal titolo “Rigenerante come la purezza di un Ghiacciaio”, il percorso si concluderà direttamente sul Ghiacciaio, che Fabio Volo avrà la possibilità di esplorare con Guglielmina Diolaiuti, Professoressa di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università degli Studi di Milano. La glaciologa ha già collaborato con Levissima per realizzare il “Nuovo Catasto dei Ghiacciai Italiani”, un vero e proprio inventario che riporta dati e informazioni su tutti i 903 ghiacciai delle montagne italiane. Insieme scopriranno cosa significa veramente rigenerazione e perché è così importante per tutti noi.
La campagna social, pianificata da Dentsu, è online dal 28 settembre con il primo episodio sui canali social di Levissima e al link levissima.it, e proseguirà con altri due nelle successive due settimane. I contenuti saranno disponibili sui canali social ufficiali di Levissima.
CREDITS
Credits We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
Senior Creative: Paola Cantella
Mid-Weight Art Director: Giacomo Casarollo
Editorial Supervisor: Alessandro Romeo
Editor: Federica Mordini
Head of Client Service: Miguel Lima
Account Director: Elisabetta Andreoli, Mara Bonavoglia
Account Manager: Giulia Parisi
Account Executive: Ilenia Costa
Writer: Michela Barbone
Credits Indiana Production
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Production Manager: Antonio Mastellone
Director: Tobia Passigato
Cinematographer: Fabrizio Accettulli
Post Producer: Alga Pastorelli / Deborah Veronese
Editor: Simone Moraca / Alessandro Boscaglia
Post Production Audio: Sample
Colorist: Lorenzo Ameri
Creative Research: Giampaolo Rossi