L’estate di Coca-Cola all’insegna della musica: al via lo spot ‘The Conductor’ e il Summer Festival con 105

Dal 19 giugno è in pianificazione anche in Italia la nuova campagna pubblicitaria di Coca-Cola che presenta Coke Studio, un progetto in cui rientrano anche 3 eventi musicali dal vivo organizzati con Radio 105. Terminata l’estate – ci ha spiegato il senior brand manager Michele Vincitorio – al via l’adv per i Mondiali

Coca-Cola lancia anche in Italia il nuovo spot The Conductor, ideato da Betc London per presentare Coke Studio. Estensione della piattaforma globale Real Magic, il progetto è nato in Pakistan nel 2008 per supportare gli artisti emergenti e ora è stato ampliato a livello internazionale.

 

«La campagna – ci ha spiegato Michele Vincitorio , senior brand manager di Coca Cola Italia – è in onda da domenica 19 giugno, pianificata da MediaCom in tv, digital, social e Spotify fino alla fine di agosto e viene accompagnato da un concorso che mette in palio la possibilità di vincere pass per i festival più importanti d’Europa».

Lo spot, diretto da Pierre Dupaquier per la produzione di Iconoclast e adattato per l’Italia da Hogarth (l’agenzia di Wpp è la sigla che ora si occupa delle localizzazioni delle campagne di Coca-Cola per il nostro paese), coinvolge 7 artisti internazionali (Ari Lennox, Griff, Ekin Beril, Mariah Angeliq, Tems; Tesher,TRI.BE) che reinterpretano il grande classico dei Queen ‘A Kind of Magic’.

«Ma la ciliegina sulla torta della nostra estate musicale – prosegue Vincitorio – è il Coca-Cola Summer Festival, un’attività esperienziale che prevede tre appuntamenti musicali al via a luglio».

L’estate di Coca-Cola all’insegna della musica: al via lo spot ‘The Conductor’ e il Summer Festival con 105

Radio 105 è il partner ufficiale dell’evento che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano e internazionale esibirsi nelle città di Lignano Sabbiadoro (15 luglio), Rimini (22 luglio) e Paestum (29 luglio).

«Ci aspettiamo almeno 15mila spettatori per ogni tappa – ha spiegato Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset – I tre appuntamenti, che saranno condotti dalle giovani speaker Maria Sole Pollio e Rebecca Staffelli, saranno anche trasmessi in diretta sulla nostra emittente».

L’evento sarà anche l’occasione per il brand per comunicare l’impegno per la sostenibilità e sensibilizzare i consumatori sul tema riciclo ed economia circolare. «Ai tre concerti – ha commentato Cristina Camilli, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia – sarà infatti presente una recycling machine per smaltire correttamente i pack consumati all’evento. Inoltre inviteremo i partecipanti a scoprire il processo di riciclo e a dare una seconda vita alle bottiglie in PET».

Dopo un’estate all’insegna della musica, l’autunno per Coca-Cola in comunicazione sarà altrettanto ‘caldo’: «Partiremo con le campagne e le attività a supporto della sponsorizzazione della Coppa del mondo di calcio in Qatar e poi ci sarà il tradizionale piano di comunicazione natalizio» conclude Michele Vincitorio.

 

Credits Coca-Cola Summer Festival

Il coordinamento del progetto e la pianificazione media è in carico a MediaCom, l’attivazione experiential è curata da VMLY&R Commerce, le partnership da MCM Comunicazione e l’ufficio stampa è a cura di Msl. L’organizzazione generale del tour e del concerto è stata gestita da Colorsound.

L’estate di Coca-Cola all’insegna della musica: al via lo spot ‘The Conductor’ e il Summer Festival con 105 ultima modifica: 2022-06-21T09:38:27+02:00 da Redazione

Related posts