Coop punta sull’influencer marketing per lanciare I Nuovi alla Coop. La firma è di Next 14

È partita a giugno la campagna I Nuovi alla Coop firmata da Next Studios, content agency del gruppo Next 14, per accompagnare il lancio di una selezione dei nuovi prodotti a marchio di Coop Italia.

Nel corso del 2022 infatti Coop Italia arricchirà le proprie linee con una nuova serie di prodotti caratterizzati da un look fresco e giovanile, capaci di intercettare l’interesse di un target più ampio, giovane e smart, in aggiunta alla fascia di pubblico acquisita in questi anni.

Coop punta sull’influencer marketing per lanciare I Nuovi alla Coop. La firma è di Next 14

Il lancio dei nuovi prodotti costituisce quindi un’occasione per aprire un dialogo con un pubblico diverso da quello già consolidato dal brand, attraverso la creazione di una campagna ad hoc, volta a portare il brand in maniera innovativa sui territori dell’influencer marketing.

Per fare questo, l’azienda bolognese si è affidata all’expertise di Next Studios, che ha messo a punto una campagna in cui gli oltre 10 creator coinvolti diventano dei veri e propri media, generando contenuti originali in cui i nuovi prodotti sono raccontati alle loro community in modo diretto e disintermediato, con un linguaggio divertente e non convenzionale.

Ad aprire la campagna “I Nuovi alla Coop” è Gianluca Fru, uno dei volti dei The Jackal, che presenta la nuova linea di estratti a freddo Fru Swing.

Il suo reel, pubblicato sul suo profilo Instagram il 14 giugno, è già diventato virale e ha scatenato un’entusiastica reazione da parte della sua community.

A supporto dei contenuti (foto e video) realizzati direttamente dai talent, il progetto prevede anche l’attivazione di campagne in programmatic adv, così come la creazione di una landing page dedicata sul sito ECoop (www.e-coop.it) e di un highlight dedicato sul canale Instagram @coopitalia.

Coop punta sull’influencer marketing per lanciare I Nuovi alla Coop. La firma è di Next 14 ultima modifica: 2022-06-21T09:29:27+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts