Lavazza miniaturizza le piazze più belle del mondo per le sue capsule a impatto zero. Firma We Are Social

Times Square, Piccadilly Circus e Piazza di Spagna: tre delle piazze più iconiche del mondo sono al centro della campagna pubblicitaria lanciata da Lavazza per le sue prime capsule a impatto zero di CO2, interamente compensata. Se non che, in realtà, le affissioni non sono lì dove parrebbero essere.

La campagna “Un grande sogno, un piccolo impatto, ideata da We Are Social che ne ha curato strategia e creatività, ha infatti voluto ricostruire fedelmente in miniatura alcune delle più famose piazze del mondo, con i relativi spazi pubblicitari, per trasmettere un messaggio di rispetto per il pianeta: attraverso questa soluzione, l’impatto della campagna sarebbe inferiore rispetto a quello che avrebbe generato lo stesso intervento a grandezza naturale. Le miniature diventano così il simbolo dell’impegno di Lavazza per un mondo migliore.

In Italia, il primo mercato in cui la campagna viene lanciata, il progetto vede il coinvolgimento di Ema Stokholma, conduttrice e scrittrice  attenta ai temi ambientali che, in una versione di sé miniaturizzata, ha supportato il racconto su missione e valori del brand.

Dopo l’Italia, la campagna verrà distribuita a livello internazionale in diversi paesi tra cui Germania, Inghilterra e Australia.

Credits

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Mattia Lacchini, Paulo Gonzalez 

Creative Supervisor: Michele Vicari

Creative: Francesco Ravelli, Luciano Marchetti

Senior Art Director: Giulia Di Filippo

Art Director: Luigi Muraro

Editorial Supervisor: Alessandro Romeo

Editor: Federica Mordini

Head of Client Services: Miguel Lima

Account Director: Elisabetta Andreoli, Luca Temporelli, Paola Tonetti

Account Manager: Giulia Piccioni

Senior Account Executive: Silvia Appiani

Senior Content Writer: Ilaria Marittimo

Content Writer: Emma Topham

Influencer Marketing Manager: Edoardo Cioli Puviani

Influencer Marketing Specialist: Sofia Sarcina di Fidio

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Producer: Leopoldo Dondena

Senior content specialist: Alvise Guadagnino

Content specialist: Viviana Bonafede 

Casa di produzione: Dadomani Studio

Regia: Leonardo Ponzano e Donato di Carlo

Set design: Francesco De Meo 

Head of Set building: Francesco De Meo

Set builders: Adriana Napolitano, Marika D’Abronzo, Fabiola Dusetta, Alessandro Corti

DOP: Patrizio Saccò 

Direttrice di produzione: Sara Spigariolo

Post produzione video: Giovanna Bonomi e Donato di Carlo

Color correction: Fabio Cirilli

Post produzione audio: Screenplay

Lavazza miniaturizza le piazze più belle del mondo per le sue capsule a impatto zero. Firma We Are Social ultima modifica: 2022-02-02T17:04:05+01:00 da Redazione

Related posts