Il primo podcast ideato da un’azienda vinicola
La tenuta toscana Lamole di Lamole presenta sul web una serie di podcast dedicati alla più antica e famosa denominazione italiana, il Chianti Classico.
“Note di Chianti Classico” è il primo podcast prodotto da un’azienda vinicola in Italia, nato con il desiderio di raccontare e far conoscere una realtà dalla tradizione antica e dalle peculiarità uniche, utilizzando un sistema di comunicazione del tutto innovativo per il settore vitivinicolo.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Gummy Industries, vede una conversazione a più voci tra coloro che vivono, studiano e amano il territorio del Chianti Classico. Racconti e suggestioni racchiusi in un podcast che porta l’ascoltatore alla scoperta e all’approfondimento di una realtà del tutto particolare, ancora rurale, dove la vita scorre secondo ritmi naturali e dove si produce uno dei vini italiani più famosi e apprezzati in tutto il mondo.
Chiara Giannotti – wine & spirits expert, blogger, conduttrice radiofonica e televisiva – guida con la sua voce i contributi dei diversi protagonisti che si avvicendano nelle sei puntate.
Alessandro Mininno , partner e amministratore delegato di Gummy Industries, commenta: «Si dice che il digitale sia il mondo di tutto ciò che è breve, rapido e talvolta distante o distaccato. Abbiamo voluto dimostrare il contrario: questo podcast si prende una libertà speciale, quella di sussurrare alle orecchie degli appassionati una serie di storie. È un privilegio e costruisce un rapporto intimo con chi ascolta».