Viene dal Paraguay un esempio intelligente di utilizzo del mezzo out of home durante la quarantena, a cura della birra brasiliana Brahma.
Il brand ha scelto di non rimandare la propria pianificazione e di utilizzare lo stesso gli spazi pubblicitari già prenotati. Ma al posto dei messaggi ideati pre-pandemia, ha pianificato annunci che invitano i cittadini a non tralasciare le misure di prevenzione del contagio e amplificano la campagna ‘Cuarentena Inteligente’ promossa dal governo. E alle parole, ha aggiunto i fatti: sui formati di esterna nei punti più strategici della capitale Asunción, Brahma ha integrato dei dispenser di gel disinfettante in modo che chi si trova per strada possa usufruirne liberamente. L’idea è di Grey Argentina. La posizione dei cartelli è disponibile su Google Maps.
«Con quest’idea Brahma cerca di utilizzare gli impianti in città in modo che autisti, addetti al delivery, medici e qualunque passante possa disinfettarsi le mani. Vogliamo anche ottimizzare i nostri accordi con i fornitori, dalle concessionarie agli stampatori, per trovare la strada giusta in una situazione che colpisce tutti. È un contesto difficile per tutti i nostri partner e questo è un momento in cui “reinventare se stessi” diventa obbligatorio e non semplicemente un’espressione di moda» commenta Bruno Yuli, Core Brands Head di Anheuser-Busch InBev.