Jameson sceglie Ogilvy come nuova agenzia creativa globale

Il whiskey irlandese Jameson ha scelto Ogilvy come sua nuova agenzia creativa globale di riferimento.

L’incarico sarà gestito da un team internazionale, che spazia in tutto il network dell’agenzia parte di Wpp, e include la responsabilità sulla strategia e la creatività globale della marca, con particolare risalto a idee creative ed esperienze volte a promuovere la sua posizione di leadership.

L’incarico è stato assegnato dopo una gara gestita dalla società di consulenza indipendente R3 e di fatto rappresenta un ampliamento della relazione globale dell’agenzia con Pernod Ricard.

L’agenzia uscente è Tbwa mentre la terza sigla coinvolta nella gara era Publicis New York.

Jameson – marca di Irish Distillers, a sua volta sussidiaria di Pernod Ricard – è tra i primi quattro brand di whiskey a livello globale ed è leader nella categoria del whiskey irlandese con una quota di mercato del 67%. Dopo aver registrato 30 anni di crescita fino al 2019, Jameson ha raggiunto vendite record per oltre 10 milioni di casse nel 2022. Ogni bottiglia di Jameson è distillata e maturata presso la Midleton Distillery nella contea di Cork, in Irlanda.

“Cerchiamo di portare il whiskey irlandese più amato al mondo a un livello superiore grazie a creatività innovativa e brand storytelling. Dal punto di vista creativo e strategico, Ogilvy ha impressionato il nostro team nel corso di un rigoroso processo di selezione, abbinando una prospettiva globale alla rilevanza culturale locale nei nostri mercati chiave” ha detto Brendan Buckley, global marketing director di Irish Distillers, ringraziando Tbwa per il lavoro svolto in questi anni.

Jameson sceglie Ogilvy come nuova agenzia creativa globale ultima modifica: 2023-07-12T19:09:20+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts