In occasione di San Patrizio Milano si è tinta di verde per celebrare la festa nazionale irlandese. Ad animare la notte ha contribuito Jameson Irish Whiskey, brand di Pernod Ricard, con una serie di eventi a Milano a cura dell’agenzia ALL Communication.
L’agenzia specializzata in strategie e attività di comunicazione Below the Line è stata scelta per la prima volta dal marchio di whiskey irlandese per organizzare delle attività nel capoluogo lombardo per il St. Patrick’s Day. Via Corsico è stata trasformata nel Jameson Neighborhood con un allestimento a tema, lontano dai soliti luoghi comuni, capace di comunicare l’anima moderna, divertente e allegra che accomuna Italia e Irlanda.
Sono stati organizzati concerti live di irish folk e vertical dj set dai balconi delle case che hanno dato il via a un block party che ha fatto ballare e divertire più di 20.000 persone.
La ‘Green Night Out’ è poi proseguita fino al Superstudio in via Tortona con un evento aperto al pubblico e ad ingresso gratuito che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone, intrattenute da postazioni per tatuaggi, performance di live painting, freccette, calcio balilla, cocktail bar e food-truck di fish & chips.
Durante tutta la serata, oltre ai corner dedicati alla tripla distillazione ed assaggio liscio di Jameson, gli ospiti hanno potuto apprezzare una drink list con 4 cocktail inventati dal brand tra cui Jameson Ginger Ale & Lime. Allo scoccare della mezzanotte è stato organizzato lo Slaintè a St. Patrick, il tradizionale brindisi gaelico.
Gli hashtag #JamesonStPatrickMilano e #Jamesonneighborhood studiati per l’evento hanno contribuito ad amplificare il buzz anche sui social.
“L’anima open-minded di Jameson Irish Whiskey si riflette in attività di comunicazione ad alto tasso di creatività, convivialità e originalità. Per St. Patrick’s abbiamo voluto un evento che si scostasse dai soliti clichè e raccontasse lo spirito socievole, indipendente, moderno di un brand nato in un quartiere di Dublino e che come tale intende enfatizzare gli aspetti unici dei quartieri delle città in tutto il mondo, fatti di bar, persone, suoni e sapori. ALL Communication è riuscito a rendere realtà la nostra mission” dichiara Giulia Bonsignore, Brand Manager di Jameson Irish Whiskey.