Il Consorzio Vino Chianti Classico ha aperto una gara per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato Finest European Sustainable Treasures (“fest”) che è stato presentato sul bando 2024 “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products”.
Il programma triennale (2025-2027), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte al mercato target Italia, Francia, Germania, Svezia, verrà presentato entro il 14/05/2024 alla Commissione Europea.
Le attività che l’agenzia dovrà sviluppare riguardano questi ambiti: pubbliche relazioni; social media, pagine web, piattaforme E-learning; pubblicità stampa e on line; strumenti di comunicazione, visual e video promozionali; stand fieristici; partecipazione a workshop, seminari, degustazioni; sponsorship di eventi; viaggi studio di operatori europei presso le zone di produzione; eventi propri per la promozione del prodotto.
Il bando vale 2,1 milioni di euro, la durata è di 36 mesi.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 26/04/2024 alle ore 10.