Per il lancio sul mercato italiano della nuova limited edition “Grand Cabaret”, Hendrick’s Gin ha promosso a Milano uno spettacolo che ha visto esibirsi la crew napoletana di “Bus Theater – Teatro Viaggiante”, un gruppo di performer che porta la cultura e l’arte in qualsiasi luogo grazie a un teatro mobile studiato ad hoc
Per celebrare il lancio sul mercato italiano della nuova limited edition “Grand Cabaret”, Hendrick’s Gin e Dentsu Creative hanno portato per la prima volta a Milano uno spettacolo unico nel suo genere: il bus theatre.
Dopo aver fatto il giro del mondo, da New York a Sidney, lo scorso 6 maggio questa forma teatrale ha fatto il proprio esordio nel capoluogo lombardo. In Piazza Minniti è andato infatti in scena uno spettacolo teatrale e musicale unito a una performance di nuovo circo. Protagonisti della performarce: “Bus Theater – Teatro Viaggiante”, una crew itinerante di attori napoletani che si esibisce su un bus modificato per portare la cultura e l’arte in qualsiasi luogo.
Grazie a un mix di linguaggi scenici che mescola il teatro al circo contemporaneo e al burlesque, i performer e gli attori hanno dato vita a uno spettacolo all’aperto da sogno che ha fatto divertire ed emozionare tutti i presenti in una modalità assolutamente bizzarra e autentica e grazie allo speciale teatro mobile strutturato come un grande open stage su tre livelli unico nel suo genere.
«Dopo essere diventata una vera e propria tendenza internazionale, grazie a Hendrick’s siamo orgogliosi di aver portato per la prima volta a Milano questa inedita specialità teatrale e aver collaborato al successo di un evento unico nel suo genere che ha appassionato le centinaia di persone presenti per l’occasione e ha fatto parlare molto di sé. Insieme all’azienda non vediamo l’ora di continuare a festeggiare la nuova referenza ‘Grand Cabaret’ in occasione della seconda tappa dello spettacolo che si svolgerà il 15 maggio a Napoli» commenta Silvia Rossi, senior vice president di Dentsu Creative.
A supporto dell’iniziativa anche una campagna digital firmata in sinergia con l’area media di Dentsu che ha avuto inizio con una prima fase di teasing, generando hype sul pubblico attraverso messaggi atti a rendere ‘Gran Cabaret’ un argomento di conversazione.
Successivamente, con una fase “Drive to Event”, ha convertito l’interesse in partecipazione.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative Italy
SVP: Silvia Rossi
Creative Director: Diego Tiziani
Senior Designer: Valentina Nini
Client Service Director: Serena Lembo
Client Manager: Alessandra Julio
Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti
Media: Dentsu
Digital Leader: Desiree Terenghi
Digital Consultant: Gerarda Malanga