Heineken ha esteso il suo accordo con Dentsu, agenzia partner per la gestione del media globale, per altri due anni, continuando un rapporto avviato otto anni fa.
L’agenzia era stata scelta nel 2016, confermata nel 2021 a seguito del consolidamento dell’incarico media globale e ora di nuovo riconfermata per orchestrare le campagne pubblicitarie dell’azienda in 100 mercati, tra cui Messico, Brasile, Regno Unito, Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Sud Africa, Nigeria, Vietnam e India.
Come spiega la nota, Dentsu ha supportato Heineken nel suo percorso di trasformazione digitale, aumentando significativamente l’uso di dati e tecnologia ed elevando il digitale a un ruolo centrale nella strategia media globale. Sono stati anche implementati nuovi modelli operativi integrati funzionali a sostenere la portata internazionale del business di Heineken e consentire ai brand di accelerare il loro percorso di costruzione delle loro connessioni con i consumatori.
Il lavoro iniziale di Dentsu per Heineken era principalmente focalizzato sulla gestione dei media, ma nel tempo si è ampliato per includere produzione, CX e i servizi di supporto creativo, in linea con la domanda dei team locali e regionali di Heineken in tutto il mondo.
Olya Dyachuk, global media and data director di Heineken, ha spiegato che il rapporto con l’agenzia si è approfondito nel tempo, “man mano che l’approccio di Heineken ai media globali si è evoluto, portando innovazione e nuove idee a supporto della nostra crescita globale. Mentre il mondo entra nell’era algoritmica, sarà fondamentale trovare nuovi modi per raggiungere e coinvolgere i consumatori, guidare la rilevanza e distinguersi dalla massa”.
“Questo rinnovato impegno tra Dentsu e Heineken ci porterà a una partnership decennale, caratterizzata dalla realizzazione di risultati, dall’innovazione e dalla collaborazione tra i nostri team e partner combinati” ha aggiunto Will Swayne, global practice president media di Dentsu.