Il planning è di 6 settimane ma è solo social. Per rafforzare il messaggio del bere responsabile e del non mettersi alla guida dopo aver bevuto, il marchio ha inoltre attivato inoltre una partnership con Uber a Milano e a Roma
Heineken lancia oggi in Italia la nuova campagna creativa globale ‘When You Drive, Never Drink’, intitolata ‘The Best Driver’ (il miglior guidatore). Lo spot ritrae Max Verstappen come il guidatore scelto per tutte le serate fuori con gli amici sottolineando che il “miglior guidatore” è chi si prende la responsabilità di non bere, a meno che, ovviamente, non si tratti di una Heineken 0.0.
La creatività della campagna, online dal 1° settembre al 15 ottobre su Facebook, Instagram, YouTube, Teads, Spotify e Display, si ispira a una nuova ricerca che evidenzia i criteri di scelta del guidatore designato, tra questi i principali sono l’esperienza del guidatore e la disponibilità di una persona del gruppo ad offrirsi volontaria.
Attraverso questa nuovo spot il marchio mira a sottolineare che, quando si tratta di tornare a casa dopo una serata fuori, l’unica persona scelta per mettersi al volante dovrebbe essere quella che non ha bevuto alcolici.
Per sostenere questo messaggio di responsabilità e incoraggiare le persone a fare la scelta giusta e a non guidare quando si beve, Heineken ha attivato inoltre una partnership con Uber.
Nei weekend dal 21 settembre al 15 ottobre prossimi, tutti i consumatori di Heineken che vorranno ottenere un passaggio sicuro con Uber nelle città di Roma e Milano, potranno usufruire di un buono sconto del valore di 10 euro.
I codici per i buoni sconto verranno messi a disposizione dei consumatori tramite pubblicità su Facebook e Instagram. Basterà inquadrare e cliccare il codice per poter visualizzare il voucher direttamente sull’app di Uber e aggiungerlo al proprio Uber wallet.
La nuova campagna, ideata e creata dall’agenzia creativa Le Pub, diretta da Bradley & Pablo e prodotta da Prettybird, prevede una programmazione sui principali social media per 6 settimane.