Mercoledì scorso il Barcelona FC ha conquistato le semi-finali della Champions League battendo 5 a 2 il Real Madrid. E Heineken, sponsor ufficiale del torneo da 25 anni, ha celebrato la squadra con un annuncio ad hoc sulle Ramblas di Barcellona.
Un messaggio che potrebbe sembrare un po’ basic, quando invece è straordinario. Ad essersi qualificata è infatti la squadra femminile, mentre quella maschile più nota e celebrata è stata eliminata ai gironi.
“Con questo messaggio, vogliamo condividere quello che è un grande successo per il club e tutti i suoi tifosi, sottolineando che la passione non è determinata dal genere, motivo per cui siamo anche orgogliosi sponsor della UEFA Women’s Champions League. Speranza, applausi, suspense – e godersi ogni momento prima, durante e dopo un evento sportivo è ciò che ogni tifoso desidera, ora più che mai”, spiega Veronica Sica, marketing manager di Heineken in Spagna.
La campagna è stata realizzata come di consueto da Publicis Italy/Le Pub.
Heineken nel 2021 ha esteso la sua sponsorizzazione alla UEFA Women’s Champions League e agli Europei di calcio femminili del 2022 e 2025.
HEINEKEN
Sr. Director Global Heineken® Brand: Bram Westenbrink
Heineken® Global Communication Director: Daniela Iebba
Heineken® Global Communications Manager: Guilherme De Marchi Retz
Heineken® Global Digital Director: Rob van Griensven
Heineken® Global Digital Manager: Laurens Griep
Heineken® Global Sponsorship Manager: Benjamin Blanco
Heineken® Global Sponsorship Specialist: Thomas Mulders
HEINEKEN Spain Marketing Director: Lucía López-Rua Paramo
Heineken® Spain Marketing Manager: Veronica Sica
Heineken® Spain Senior Brand Manager: Helene Racon
Heineken® Spain Associate Brand Manager: Bianca Michilena Tavares
PUBLICIS ITALY/LE PUB
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director: Milos Obradovic
Global Executive Creative Director: Andrey Tyukavkin
Global Creative Director: Eoin Sherry
Associate Creative Director: Nicolo Carrassi
Associate Creative Director: Corina Patraucean
Social Media Content & Community Manager: Ali Hares
General Manager LePub Ams: Eleni Charakleia
Global Client Service Director: Paola Natellis
Account Director: Gonzalo Gutierrez
Social Account Director: Mariona Valls Seto