Heineken cattura la sensazione del primo sorso di birra fresca con la campagna globale “The First Ahhh!”

Il primo sorso di birra fredda è una sensazione talmente gratificante che Heineken l’ha voluta mettere al centro della nuova campagna globale “The First Ahhh!”.

Ideata da LePub, la campagna evidenzia come questa sensazione di freschezza derivi dal gusto perfettamente bilanciato del prodotto, frutto della ricetta messa a punto oltre 150 anni fa.

Un sollievo nella vita frenetica di oggi, come illustra lo spot diretto da Alex Feil in cui vediamo una serie di giovani dover rimandare di poco, di molto, il piacere del primo sorso: o perché il fusto è vuoto, o perché il bar preferito è chiuso, oppure perché l’ultima bottiglia viene afferrata da qualcun altro.

La colonna sonora è cover di “L.O.V.E.” di Nat King Cole che drammatizza il desiderio della birra fresca e il suo allontanarsi, fino al crescendo in cui la sete viene finalmente soddisfatta con un clamoroso “Ahhh!”.

“’The First Ahhh!’ incarna quella sensazione di relax a fine giornata, quando puoi farti una birra con un gruppo di amici” commenta Nabil Nasser, global head, Heineken Brand.

“Il primo sorso di birra è un’esperienza unica: il piacere, l’odore, la sensazione della schiuma, tutto contribuisce alla percezione del gusto e del godimento – aggiunge Bruno Bertelli, Ceo globale di LePub, CCO Publicis Worldwide -. La campagna ritrae questo senso di attesa e come questi elementi possano giocare un ruolo nel modo in cui percepiamo il gusto e l’eccitazione. La creatività si concentra sull’idea di desiderio, anticipazione, brama e piacere che di solito sono legati al primissimo sorso. Volevamo mostrare come il gusto di Heineken trasforma i momenti di tensione in momenti di piacere, trasformando davvero gli ‘agh’ delle persone in ‘ahhh!'”

Scena dopo scena, il brand ne approfitta inoltre per illustrare i principi per bere una Heineken al suo meglio: tenere il bicchiere alla base per mantenere la birra fresca più a lungo; aprire la spillatrice con un movimento deciso e sicuro; bicchiere deve essere inclinato con precisione a 45 gradi con la birra che scorre lungo la parte interna del bicchiere; la schiuma deve essere compatta e perfettamente bilanciata sulle braccia della Stella Rossa del logo, con una proporzione 95% birra e 5% schiuma; il barista dovrebbe iniziare a schiumare nel momento in cui la birra trabocca, utilizzando una schiumarola bagnata a 45 gradi, che rimuove la schiuma in eccesso e crea un sigillo ermetico; infine, meglio berla in un bicchiere invece che nella bottiglia.

Heineken cattura la sensazione del primo sorso di birra fresca con la campagna globale “The First Ahhh!” ultima modifica: 2024-04-12T11:39:47+02:00 da Redazione

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