Birra Moretti ha lanciato la sua prima campagna tv e digital globale per i mercati internazionali, fatta eccezione per l’Italia, e – con Havas Dublin – ne affida la produzione a Filmmaster Productions.
Al centro degli spot da 30” e 20” e dei contenuti digitali – girati nella città di Arezzo per la regia del premiato regista internazionale Martin Aamund – il concept creativo “The Home of Life’s Simple Pleasures”, sviluppato da Havas Dublin – con Boomerang e Mesh – per tutta la campagna: la riscoperta dei semplici piaceri quotidiani e del senso di comunità, elementi tipici dello stile di vita italiano, come fonte di ispirazione e autenticità.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver prodotto la prima campagna tv e digital globale di Birra Moretti, un brand che da sempre è sinonimo di senso di condivisione e unità – commenta Fabrizio Razza, executive producer di Filmmaster Productions -. In questo racconto – reso ancora più vivido ed empatico dalla regia di Martin Aamund – le emozioni della convivialità, dello stare insieme anche “a distanza” e dello spirito di comunità, che da sempre caratterizzano il dna italiano, arrivano in tutto il mondo diventando un invito a essere raccolti e abbracciati universalmente, soprattutto in questo momento di ripartenza verso una rinnovata normalità”, aggiunge Fabrizio Razza.
Lo spot è attualmente in onda in Irlanda, Regno Unito – dove Birra Moretti è il brand di birra con il più veloce tasso di crescita degli ultimi cinque anni – Paesi Bassi, Romania, Serbia, Svizzera e sarà prossimamente trasmesso in molti altri Paesi europei e non, ad esclusione dell’Italia.