Al via su Food Network 3 episodi da 15 minuti che conducono alla scoperta della distilleria
Distilleria Marzadro, storica distilleria italiana, per la sua prima operazione di branded entertainment sceglie la creatività di Discovery Media Brand Solutions.
Nasce così “Spirito di famiglia – An Untold Story Of Distilleria Marzadro” (3 episodi da 5 minuti, prodotti da Except per Discovery Italia) on air lunedì 25, mercoledì 27 e venerdì 29 novembre alle 21.00 su Food Network , il canale dedicato al mondo del food del gruppo Discovery Italia.
Un progetto articolato che include una declinazione su Dplay, speciali in long version e una sponsorizzazione creata ad hoc che coinvolge anche altri canali del portfolio Discovery Italia. Oltre ai singoli episodi, infatti, è stato prodotto uno speciale in versione long form da 15’ in onda sempre su Food Network e Dmax (canale 52) a partire dal 29 novembre.
Inoltre, tutti gli episodi sono disponibili in anteprima su Dplay, il servizio OTT del gruppo, dal 22 novembre all’interno di una pagina show dedicata e a promozione dell’anteprima sono stati pianificati degli highlights da 60” on air a partire dal 24 novembre sui canali del portfolio free di Discovery tra cui: Nove, Real Time (canale 31), Food Network, DMAX e Giallo (canale 38). A supporto del progetto è stata prevista anche una attività di promozione social dedicata sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di Food Network.
Infine, a corredo di tutta l’operazione è stato prodotto uno spot da 15” per celebrare l’azienda, on air su tutto il portfolio Discovery a partire dal 24 novembre.
Nel corso degli episodi verranno raccontati: il processo di produzione della grappa, dalla vigna al prodotto finito, l’abilità del distillatore e gli ingredienti di prima qualità utilizzati. Si passerà poi a ripercorrere la storia di un lavoro tramandato di generazione in generazione e che, da più di settant’anni, ha contribuito a portare la produzione di grappa da un piccolo family business ad un successo mondiale.