Diageo e Distribuzione Italiana presentano la campagna ‘Alcohol is Alcohol’ per il consumo responsabile

Distribuzione Italiana, che opera con le insegne Sigma e Sisa, ha promosso in collaborazione con Diageo la campagna ‘Alcohol is Alcohol’ per sensibilizzare sul consumo responsabile di bevande alcoliche.

Al centro della comunicazione, attiva sui canali Facebook e Instagram delle insegne (e successivamente anche nei negozi), l’informazione che, in determinate proporzioni, tutte le bevande alcoliche possono contenere quantità di alcol equivalenti perciò moderazione e consapevolezza sono sempre fondamentali.

Per supportare i consumatori con informazioni accurate e accessibili, la campagna mette a disposizione il programma globale DrinkiQ di Diageo, strumento di educazione digitale dedicato alla sensibilizzazione sugli effetti dell’alcol e alla prevenzione del suo abuso, dove trovare anche test, curiosità e risposte a domande frequenti.

Sostenuta da immagini semplici e dirette, la comunicazione mostra le equivalenze tra birra, vino e super alcolici per poter fare scelte consapevoli.

“Distribuzione Italiana è la Centrale specializzata in servizi per la prossimità e per noi prossimità significa soprattutto vicinanza nei territori alle persone e ai loro bisogni”, commenta Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing di Distribuzione Italiana.

Diageo e Distribuzione Italiana presentano la campagna ‘Alcohol is Alcohol’ per il consumo responsabile ultima modifica: 2025-02-07T10:35:26+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts