Disponibile in 38 Paesi e con quasi 4 milioni di studenti già raggiunti, il programma Smashed di Diageo arriva live anche in Italia per educare le nuove generazioni e combattere l’abuso di alcol tra i minori.
Lanciato nel 2020 con una performance online, il programma è diventato uno spettacolo teatrale in formato di modulo interattivo per le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Secondo l’International Alliance for Responsible Drinking, il consumo tra i minori è diminuito in circa due terzi nei 63 Paesi in cui vengono rilevati i dati, però in nel nostro paese un rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità ha mostrato che nel 2021 quasi 1,4 milioni tra 11 e 25 anni hanno consumato alcol in modo rischioso.
“Siamo determinati a rendere Smashed un programma nazionale, attraverso partnership diffuse, e a svolgere un ruolo cruciale nel raggiungere l’obiettivo globale di Diageo di educare 10 milioni di giovani, genitori e insegnanti sui pericoli del consumo di alcol tra i minori entro il 2030”, ha dichiarato Giorgio Liveriero, Corporate Relations Director di Diageo Italia.