Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, in partenariato con il Consorzio Formaggio Piave DOP, è alla ricerca di un’agenzia per le attività di informazione e promozione in Cina e Giappone.
La gara è per la selezione dell’organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle azioni del Programma “T.O.P. Taste Original PDO high quality products from Europe” avente durata triennale (2023-2024-2025). Il Programma si svolgerà in Cina e Giappone, utilizzando come prodotti testimonial: Vini d’Abruzzo DOC e Formaggio Piave DOP.
Il valore dell’incarico è di 1,86 milioni di euro, iva esclusa.
Le agenzie interessate a partecipare al bando di gara possono accedere alla documentazione tecnica di gara pubblicata sul sito web del Consorzio: www.vinidabruzzo.it.
Il termine per il ricevimento delle proposte è fissato per il 21 dicembre 2022, alle ore 9,00.
Organismo di carattere associativo senza scopo di lucro, il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo è stato istituito nel 2003 con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (MiPAF) per svolgere funzioni di tutela, valorizzazione e di cura generale degli interessi connessi alle denominazioni da esso tutelate.
I soci sono cresciuti nell’ultimo triennio del 20% fino agli attuali 204, rappresentanti di oltre 4.000 produttori di uve doc e igt. Sovrintende all’adempimento della disciplina regolamentare delle denominazioni, alla formulazione di eventuali proposte di aggiornamento della stessa, e coordina il lavoro delle categorie produttive del settore ai fini della valorizzazione delle singole denominazioni.