La campagna sarà in onda dall’11 febbraio con planning di EssenceMediacom. Anche Lurisia torna a Sanremo con acqua Bolle Stille, partner tecnico del Festival
Per il secondo anno consecutivo Coca-Cola è partner del Festival di Sanremo, con una serie di iniziative nella città ligure e una campagna pubblicitaria.
Partiamo da quest’ultima: sarà in onda dall’11 febbraio con planning di EssenceMediacom e celebrerà il binomio pizza e Coca-Cola come lo scorso anno. Si tratta di un nuovo spot, ideato da VML, che racconta proprio l’atmosfera gioiosa che unisce molti italiani durante la kermesse, un grande momento di positività durante la quale le piccole polemiche quotidiane si possono risolvere davanti alla tv con il Festival, la pizza e la Coca-Cola.
La partnership vedrà il ritorno di Casa Coca-Cola, lo spazio che l’azienda ha inaugurato lo scorso anno. Sin dall’entrata, le iconiche bottiglie in vetro accoglieranno i visitatori in uno spazio all’insegna della convivialità e del gusto: a pranzo con una selezione di panini gourmet creati per questa occasione dal food creator Davide Zambelli, durante la cena con una pizza,
«Per noi è davvero un’emozione poter essere di nuovo partner del Festival di Sanremo – ha dichiarato Paola Donelli, direttore marketing di Coca-Cola Italia -. Una settimana magica all’insegna della condivisione e dello stare insieme, dove vogliamo raccontare l’essenza del nostro marchio iconico e celebrare il legame con la musica e con il Paese in uno degli appuntamenti più importanti per gli italiani».
Casa Coca-Cola sarà uno dei cuori pulsanti della convivialità sanremese e quest’anno aprirà le sue porte, presso l’ultimo piano del Palafiori di Sanremo, anche ai consumatori, che potranno vincere l’ingresso nello spazio e vivere in prima persona la magia del Festival di Sanremo 2025 con Coca-Cola.
Scansionando un QR Code dedicato che si troverà in diversi punti della città di Sanremo sarà possibile vincere l’accesso a Casa Coca-Cola durante la pausa pranzo. Mentre grazie al concorso “Sanremo Insieme, Pizza e Coca-Cola”, acquistando un menù Coca-Cola nei locali aderenti all’iniziativa, si potrà vincere una serata nella location.
Durante le giornate, gli ospiti potranno assistere a uno speciale cooking show mentre alla sera, lo spazio si trasformerà diventando il palcoscenico di “Divano Coca-Cola”. Qui, da martedì a sabato, la conduttrice Annie Mazzola, affiancata dai due host Aurora Ramazzotti e Gli Autogol, accoglieranno ogni sera ospiti diversi – tra cui Stefano Guerrera, Mattia Stanga, Lollo Barollo ed Emanuele Ferrari – per commentare insieme il Festival.
Infine, confermata anche quest’anno la presenza a Sanremo di Lurisia, partner tecnico del festival, con Acqua Bolle Stille.
CREDITS
AGENZIA: VML Italy
Group CCO: Michele Picci
Creative Director Art: Luca Fulciniti
Creative Director Copy: Domenico Greco
Art Director: Laura Fammiano
Senior Copywriter: Marianna Naclerio
Client Service Director: Valeria Pedrazzini
Account: Silvia Botta
CSO: Francesco Lucchetta
Strategist: Camilla Canova
Agency Producer: Elisa Simi
CDP: Hogarth Worldwide Italy
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Ludovica Zedda
Post Producer: Roberta Baruffa
Regia: Riccardo Di Giacomo
DoP: Giacomo Frittelli
Stylist: Simona Marchini
Scenografo. Max Conti
Food Stylist: Sara Costa
Editor: Alessandra Selis
Grading: Daniel Pallucca
Media Agency: EssenceMediacom