Coca-Cola torna a Sanremo con un nuovo spot di VML e momenti all’insegna della convivialità

La campagna sarà in onda dall’11 febbraio con planning di EssenceMediacom. Anche Lurisia torna a Sanremo con acqua Bolle Stille, partner tecnico del Festival

Per il secondo anno consecutivo Coca-Cola è partner del Festival di Sanremo, con una serie di iniziative nella città ligure e una campagna pubblicitaria.

Partiamo da quest’ultima: sarà in onda dall’11 febbraio con planning di EssenceMediacom e celebrerà il binomio pizza e Coca-Cola come lo scorso anno. Si tratta di un nuovo spot, ideato da VML, che racconta proprio l’atmosfera gioiosa che unisce molti italiani durante la kermesse, un grande momento di positività durante la quale le piccole polemiche quotidiane si possono risolvere davanti alla tv con il Festival, la pizza e la Coca-Cola.

Coca-Cola torna a Sanremo con un nuovo spot di VML e momenti all'insegna della convivialità
Un frame dello spot di Coca-Cola per Sanremo

La partnership vedrà il ritorno di Casa Coca-Cola, lo spazio che l’azienda ha inaugurato lo scorso anno. Sin dall’entrata, le iconiche bottiglie in vetro accoglieranno i visitatori in uno spazio all’insegna della convivialità e del gusto: a pranzo con una selezione di panini gourmet creati per questa occasione dal food creator Davide Zambelli, durante la cena con una pizza,

«Per noi è davvero un’emozione poter essere di nuovo partner del Festival di Sanremo – ha dichiarato Paola Donelli, direttore marketing di Coca-Cola Italia -. Una settimana magica all’insegna della condivisione e dello stare insieme, dove vogliamo raccontare l’essenza del nostro marchio iconico e celebrare il legame con la musica e con il Paese in uno degli appuntamenti più importanti per gli italiani».

Paola Donelli

Casa Coca-Cola sarà uno dei cuori pulsanti della convivialità sanremese e quest’anno aprirà le sue porte, presso l’ultimo piano del Palafiori di Sanremo, anche ai consumatori, che potranno vincere l’ingresso nello spazio e vivere in prima persona la magia del Festival di Sanremo 2025 con Coca-Cola.

Scansionando un QR Code dedicato che si troverà in diversi punti della città di Sanremo sarà possibile vincere l’accesso a Casa Coca-Cola durante la pausa pranzo. Mentre grazie al concorso “Sanremo Insieme, Pizza e Coca-Cola”, acquistando un menù Coca-Cola nei locali aderenti all’iniziativa, si potrà vincere una serata nella  location.

Durante le giornate, gli ospiti potranno assistere a uno speciale cooking show mentre alla sera, lo spazio si trasformerà diventando il palcoscenico di “Divano Coca-Cola”. Qui, da martedì a sabato, la conduttrice Annie Mazzola, affiancata dai due host Aurora Ramazzotti e Gli Autogol, accoglieranno ogni sera ospiti diversi – tra cui Stefano Guerrera, Mattia Stanga, Lollo Barollo ed Emanuele Ferrari – per commentare insieme il Festival.

Infine, confermata anche quest’anno la presenza a Sanremo di Lurisia, partner tecnico del festival, con Acqua Bolle Stille.

 

CREDITS

AGENZIA: VML Italy

Group CCO: Michele Picci

Creative Director Art: Luca Fulciniti

Creative Director Copy: Domenico Greco

Art Director: Laura Fammiano

Senior Copywriter: Marianna Naclerio

Client Service Director: Valeria Pedrazzini

Account: Silvia Botta

CSO: Francesco Lucchetta

Strategist: Camilla Canova

Agency Producer: Elisa Simi

CDP: Hogarth Worldwide Italy

Executive Producer: Paolo Gatti

Producer: Ludovica Zedda

Post Producer: Roberta Baruffa

Regia: Riccardo Di Giacomo

DoP: Giacomo Frittelli

Stylist: Simona Marchini

Scenografo. Max Conti

Food Stylist: Sara Costa

Editor: Alessandra Selis

Grading: Daniel Pallucca

Media Agency: EssenceMediacom

Coca-Cola torna a Sanremo con un nuovo spot di VML e momenti all’insegna della convivialità ultima modifica: 2025-02-06T15:32:11+01:00 da Redazione

Related posts