È dedicata al vasto pubblico dei gamer la nuova edizione limitata nata all’interno della piattaforma Coca-Cola Creations, lanciata a febbraio 2022 per portare il brand in nuovi territori e connetterlo con i mondi dell’intrattenimento, della musica e ora, appunto, dei videogiochi per avvicinarlo a nuovo pubblici.
Chiamata Coca-Cola Ultimate, la novità è stata creata insieme a Riot Games, la società dietro al gioco League of Legends. Sarà diffusa dal 12 giugno negli Usa e in Canada nella versione regular e senza zucchero mentre nei mercati internazionali sarà disponibile solo la versione zero sugar a partire da questa settimana.
Il packaging è stato svelato oggi sulla piattaforma Creations ed è caratterizzato dai colori oro e nero, con il rosso Coca-Cola presente in un piccolo riquadro, mentre il gusto sarà un mistero fino alla data di lancio. Come spiega la senior director of global strategy Oana Vlad, “il profilo del sapore è sempre dall’85-90% Coca-Cola mentre il restante 15-10% è un twist vesto qualcosa di inaspettato”.
Sulla piattaforma è presente anche un gioco per trasformare se stessi in una emote ispirata a League of Legends e guadagnare “punti experience” giocando. Un QR code sulle bottiglie conduce inoltre le persone a un filtro Instagram brandizzato Ultimate.
Le agenzie coinvolte nella realizzazione di progetto e campagna sono Forpeople, Havas, Virtue e Open X/Ogilvy con EssenceMediacom.
Coca-Cola e Riot Games avevano siglato nel marzo dello scorso anno una partnership pluriennale e in passato avevano collaborato anche dal 2014-2016.
“Questa collaborazione con Riot Games ci permette di continuare ad elevare la piattaforma Coca-Cola Creations con un nuovo sapore e rafforza la nostra missione comune di mettere i fan e i gamer al centro di tutto ciò che facciamo” aggiunge Vlad.