Coca-Cola lancia la piattaforma di innovazione Coca-Cola Creations per portare il brand in nuovi territori

Il primo prodotto è l’edizione limitata Coca-Cola Starlight ispirata allo spazio e alle sue infinite possibilità. Nel corso dell’anno arriveranno altre novità, edizioni limitate, esperienze, collaborazioni e partnership che porteranno il brand in nuovi territori

In futuro il brand Coca-Cola sarà meno monolitico, più aperto alla sperimentazione e alle influenze esterne nonché al confronto con i suoi fan. Un’evoluzione che fa parte della strategia ‘Real Magic’ e verrà realizzata concretamente attraverso la piattaforma globale di innovazione Coca-Cola Creations, il cui lancio è stato annunciato venerdì.

Come spiega l’azienda, Coca-Cola Creations prenderà il brand Coca-Cola e lo svilupperà verso nuove espressioni, frutto di collaborazioni, creatività e connessioni culturali. Di conseguenza le edizioni limitate diventeranno più frequenti, insieme a nuovi prodotti ed esperienze, sia fisiche che digitali.

Il primo è la Coca-Cola Starlight ispirata allo spazio e pensata con l’idea che, da qualche parte nell’universo, ci potrebbe essere un altro tipo di Coca-Cola con cui un giorno potremmo entrare in contatto. Tra l’altro, 35 anni fa Coca-Cola è stata la prima bevanda a viaggiare nello spazio in una missione della Nasa. Al sapore tradizionale sono state aggiunte note che evocano l’osservazione delle stelle attorno a un falò e una sensazione di freschezza, dai gelidi spazi siderali. In più la bevanda è caratterizzata da una tonalità rossastra. Sarà disponibile da oggi in Nord America e alcuni mercati internazionali (ma non in Italia) in versione regular e senza zucchero.

Il packaging design rappresenta il cielo stellato, la campagna digitale a supporto vede come testimonial la cantante Ava Max, collaborazioni con stilisti e il brand Staple. Ci sono anche un filtro Instagram e un’esperienza in AR con Max in formato ologramma che esegue le canzoni “Kings & Queens,” “Sweet But Psycho” e “EveryTime I Cry”, accessibile dal sito www.cocacola.com/creations (anche qui, non in Italia a meno che non si usi una VPN) e scannerizzando una lattina o una bottiglia.

L’esperienza è stata ideata e prodotta dalle agenzie Virtue (Vice Media) e Tool. Il packaging design è invece a cura di Forpeople.

“Per oltre un secolo, Coca-Cola ha mantenuto in tutto il mondo il suo status di icona, simbolo di ottimismo. Con “Real Magic”, volevamo entrare in contatto e celebrare le esperienze che portano gioia ai giovani di oggi e che ci hanno portato in un nuovo territorio. Coca-Cola Creations vuole sorprendere, deliziare e coinvolgere il pubblico globale attraverso sapori, momenti, collaborazioni magiche e inaspettate” spiega Oana Vlad, Senior Director, Global Brand Strategy, The Coca-Cola Company.

Lo scorso anno l’azienda ha tagliato almeno la metà del suo portfolio focalizzandosi sui prodotti core. Coca-Cola Creations è dunque un modo per capitalizzare la forza della marca principale e insieme offrire nuove esperienza a un pubblico sempre in cerca di novità e stimoli.

Coca-Cola lancia la piattaforma di innovazione Coca-Cola Creations per portare il brand in nuovi territori ultima modifica: 2022-02-21T11:23:44+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts