Carlsberg affida la creatività globale a Fold7

Carlsberg ha assegnato all’agenzia britannica Fold7 l’incarico creativo globale dopo una gara, con il mandato di gestire le campagne di brand in tutto il mondo e la loro evoluzione.

L’agenzia uscente era Grey Europe che era stata scelta appena 18 mesi fa.

Nel mentre Fold7 aveva continuato a lavorare per Carlsberg in UK, in virtù di una partnership decennale, occupandosi anche di svariati brand del gruppo come Kronenbourg 1664 Blanc e Somersby.

In passato Fold7 aveva già gestito incarichi globali per la birra. L’agenzia è nota per aver inventato la piattaforma di comunicazione ‘Danish Way’, con protagonista l’attore danese Mads Mikkelsen, e la campagna ‘Probably Not’ con la quale sfidava i pregiudizi delle persone sulla vecchia birra che non era all’altezza del claim ‘Probably the best beer in the world’ e invitava a provare la nuova ricetta per cambiare opinione.

Carlsberg affida la creatività globale a Fold7 ultima modifica: 2022-06-15T18:00:37+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts