Campari torna al Festival di Cannes dal 14 al 25 maggio come partner ufficiale per il terzo anno consecutivo e festeggia la passione per il cinema con la nuova campagna ‘We Are Cinema’.
Una voce fuori campo – e i sottotitoli che garantiscono una maggiore accessibilità – accompagnano una moltitudine di brevissime scene dal taglio tipicamente cinematografico, coreografie di caratteri e personaggi raccontati attraverso la vivida lente rossa di un Negroni.
Oltre alla campagna, nel corso del festival Campari ospiterà e promuoverà una serie di eventi nella Campari Lounge al Palais de Festival e introdurrà, per la prima volta, anche la Hyde Beach by Campari.
Inoltre, in collaborazione con The Hollywood Reporter, l’aperitivo ha registrato una puntata speciale del podcast Awards Chatter con Kevin Costner.
L’agenzia che firma la creatività è Independent Ideas (Publicis Groupe).
CREDITS
AGENCY – INDEPENDENT IDEAS – PUBLICIS GROUPE
CEO – ALBERTO FUSIGNANI
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR – ERICK LOI
SENIOR ART DIRECTOR – SIMONE IVAGNES
SENIOR COPYWRITER – JACOB SALMONA ARCARI
JUNIOR ART DIRECTOR – FRANCESCA PIANO
JUNIOR ART DIRECTOR – DANILO D’ALESSANDRO
CLIENT DIRECTOR – CABIRIA GRANCHELLI
ACCOUNT SUPERVISOR – MERCAN ORAL
JUNIOR ACCOUNT – MANUEL AMATO
HEAD OF STRATEGY – ILARIA FRUSCIO
STRATEGIC PLANNER – IRENE PAPA
PRODUCTION COMPANY – KAREN FILM
DIRECTOR – ALBERTO COLOMBO
DOP – ALESSANDRO BOLZONI
EXECUTIVE PRODUCER – TOMMASO PELLICCI
PRODUCER – MARGHERITA BARDARI
ASSISTANT PRODUCER – REBECCA FERRI
PHOTOGRAPHER – OMAR MACCHIAVELLI
PRODUCER PHOTO – NICOLO DRAGONI
ART DIRECTOR – ANDREA ROSSO
STYLIST – INGRID PASTORE
EDITOR – MARCO BATTILORO – MATTEO MOTZO
MUSIC – FRANCESCO FANTINI
MIX AUDIO – SMIDER
COLOR GRADING – EMILIANO SERANTONI