Campari svela “The Legend of Red Hand”, il corto diretto da Stefano Sollima e prodotto da Think Cattleya

Il brand ha presentato a Milano la seconda edizione del progetto Campari Red Diaries

Narra l’estro e la creatività dei bartender, celebrando in particolar modo il talento dei “Red Hand”, il corto “The Legend of Red Hand” di Campari, seconda edizione del progetto Campari Red Diaries.

Campari svela “The Legend of Red Hand”, il corto diretto da Stefano Sollima e prodotto da Think Cattleya

Lo shortmovie diretto da Stefano Sollima e prodotto da Think Cattleya vanta la presenza dell’attrice di fama internazionale Zoe Saldana – protagonista dei colossal Avatar e Guardiani della Galassia – e dell’attore italiano Adriano Giannini. Si tratta di un giallo ricco di suspense e mistero in cui Mia Parc, la protagonista interpretata dall’intrigante Zoe Saldana, parte da Milano, città d’origine di Campari, per un viaggio alla ricerca del cocktail perfetto.

Il film si apre al tramonto in piazza Duomo, a Milano, con la carismatica fotografa Mia Parc, nome che poi è l’anagramma perfetto di Campari. Il regista Stefano Sollima, maestro del thriller, crea un’atmosfera intensa e avvincente seguendo Mia nella sua segreta missione, ovvero scoprire chi si cela dietro la misteriosa figura di Red Hand, l’artefice dei migliori cocktail Campari di sempre.

La totale dedizione alla ricerca del cocktail perfetto porta Mia in giro per il mondo tra Milano, New York, Buenos Aires, Rio De Janeiro, Berlino e Londra, con l’obiettivo di scoprire diversi Red Hand, tutti accomunati dalla stessa passione e talento nel creare i migliori cocktail a base Campari.

In merito alla realizzazione del cortometraggio, Stefano Sollima dichiara: “In qualità di italiano che ama raccontare questo genere di storie, è stato un onore dirigere The Legend of Red Hand. Lavorare fianco a fianco con attori di grande talento noti in tutto il mondo e raccontare una storia così misteriosa e intrigante con l’intento di rappresentare un marchio iconico come Campari ha reso l’esperienza davvero indimenticabile. Nel film ho cercato di raccontare l’essenza del successo di Campari: l’ingrediente segreto che consente di arrivare a un risultato così eccellente. In realtà, ho anche capito che quell’ingrediente incide solo in parte sul risultato finale, perché ciò che conta è l’arte della miscelazione. Il vero segreto è nascosto nelle Red Hand, è quello l’elemento che fa la differenza.”

The Legend of Red Hand è disponibile in tutto il mondo sul canale ufficiale YouTube (www.youtube.com/enjoycampari) e sulle pagine social di Campari.

Il concept di Campari Red Diaries nasce da un’idea di J. Walter Thompson Milano, compresa la storia originale di The Legend of Red Hand, la cui sceneggiatura è firmata da Stefano Bises.

 

 

CREDITS

Agenzia creativa: Jwt Milan
Social Agency: We Are Social Milano
Production Company: Think Cattleya
Ceo: Monica Riccioni
Executive Producer: Danielle Joujou
Producer: Gabriella Formica
Assistant Producer: Maddalena Crespi
Assistant Producer: Francesca Sollecito
2° Unit Producer: Arianna Messina
Photos Studio: FM Photographers
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Mauro Balducci
Post production: Andrea Magna
Post production: Simona Lamacchia
Pr Agency: H+K Strategies
Scenografia: Andrea Rosso
Costumi: Diamante Cavalli
DOP: Dion Beebe
Montatore: Matthew Newman
Casting Director Laura Muccino

Campari svela “The Legend of Red Hand”, il corto diretto da Stefano Sollima e prodotto da Think Cattleya ultima modifica: 2018-01-30T18:14:51+01:00 da Redazione

Related posts