Bud Light ha dato il via alla campagna estiva ‘Easy to Summer’ che riporta la marca su un territorio neutro, dopo il boicottaggio operato dagli ultra-conservatori a seguito della collaborazione con l’influencer transgender Mulvaney che ha avuto impatto sulle vendite.
Ricco di situazioni in cui l’americano medio non fatica a riconoscersi – i piccoli disastri che possono accadere d’estate – lo spot conta su un importante investimento, il maggiore di sempre, per restituire al brand le quote di mercato perdute. L’agenzia è Anomaly, la canzone è “Good Times” di Chic.
Oltre alla nuova creatività, il marchio annuncia il tour musicale estivo Bud Light Backyard Tour che toccherà più stati durante l’estate. Bud Light organizzerà attivazioni e concorsi per dare al pubblico la possibilità di vincere i biglietti per i concerti, distribuirà 10.000 dollari a settimana per divertimenti e scorte di birra per le feste in giardino, scannerizzando lo scontrino che prova l’acquisto della birra i fan potranno vincere 100 dollari. Inoltre, in vista del 4 luglio, verranno offerti ulteriori sconti.
Verranno anche realizzati spot con i giocatori della NFL Travis Kelce, George Kittle e Dak Prescott che si preparano per le feste estive. Infine i testimonial metteranno a disposizione cimeli autografati.