Bonomelli lancia gli integratori botanici pronti da bere. Al via piano media digital, la tv in autunno

Il marchio del Gruppo Montenegro debutta nel segmento degli integratori. Al via la campagna

Bonomelli lancia gli integratori botanici pronti da bere. Al via piano media digital, la tv in autunno

Bonomelli entra nel settore degli integratori alimentari, un mercato che in Italia vale oltre 4,3 miliardi di euro con 32 milioni di consumatori.

Il marchio della divisione food del Gruppo Montenegro propone 4 integratori botanici (Sleep; Digestive, Vitality e Immunity), a base di ingredienti naturali, tascabili e pronti da bere.

«Gli integratori botanici Bonomelli uniscono funzionalità, naturalità e praticità – ha spiegato Fausta Fiumi, marketing & new business director dood di Gruppo Montenegro -. Sono infatti a base di ingredienti botanici, ma in formato liquido e in pratici stick da consumare senza necessità d’acqua. Una soluzione innovativa per il mercato e in grado di conciliare l’uso degli integratori con la frenetica vita contemporanea. La sfida di Bonomelli con il lancio di questi nuovi prodotti era doppia: entrare in un mercato nuovo andando oltre il tradizionale segmento delle bevande a base di erbe (camomilla, tisane e infusi) e rimanere fedeli alla vocazione del marchio, vale a dire essere un punto di riferimento nell’ambito del beverage funzionale e del benessere naturale».

“Nuovi Integratori Botanici Bonomelli. Il tuo benessere naturale, pronto da bere” è il claim che accompagna la campagna di lancio firmata dall’agenzia Nadler Larimer e Martinelli.

Al via dal 19 giugno, si articolerà in formati da 20” e 15” per la tv e da 10” per il web.

Si parte con la comunicazione digital e social e con il coinvolgimento di influencer che promuoveranno l’utilizzo degli Integratori Botanici Bonomelli in più momenti di consumo, all’interno di uno stile di vita attivo e attento alla naturalità dei prodotti consumati.

Dall’autunno, poi, la campagna sarà anche on air sulle principali reti televisive.

Il lancio sarà inoltre supportato da numerose azioni di sampling nei punti di vendita e nelle gallerie dei centri commerciali, operazioni di omaggio in numerose catene alberghiere e a bordo dei treni alta velocità, attività di field nei principali parchi di Milano, Torino e Bologna per fare provare al consumatore l’efficacia e la praticità del nuovo prodotto Bonomelli.

In crescita a doppia cifra gli investimenti pubblicitari per il marchio quest’anno, in linea con la divisione food del Gruppo Montenegro che da poco ha lanciato la nuova comunicazione per il brand Cuore con protagonista Linus. Initiative è il nuovo centro media di riferimento.

Bonomelli lancia gli integratori botanici pronti da bere. Al via piano media digital, la tv in autunno ultima modifica: 2023-06-16T10:07:13+02:00 da Redazione

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