Asahi Europe e International hanno scelto 180 Amsterdam come nuovo partner creativo per far evolvere il posizionamento del brand Asahi Super Dry e promuovere la sua crescita nei mercati esistenti e nuovi.
La gara ha coinvolto quattro agenzie ed è stata gestita dalla società di consulenza The Observatory International.
Il brand di birra giapponese lavorerà insieme a 180 Amsterdam per costruire una piattaforma creativa globale capace di estendersi a tutto il portfolio di prodotti, a nuove innovazioni di prodotto e partnership non solo nei paesi europei e asiatici ma in tutto il mondo. Svilupperà anche una campagna integrata, con il supporto di tutto l’ecosistema globale di 180.
Nata nel 1987, Asahi Super Dry è stata pensata come una birra che si abbina bene con il cibo, ispirandosi al sapore secco del sake. Nel corso degli anni la sua diffusione si è ampliata ad di là dei ristoranti giapponesi e si è posizionata come birra premium più facilmente reperibile, legandosi a partnership globali tra cui Rugby World Cup 2023 e City Football Group.
Il prossimo passo della marca sarà quello di spingere il posizionamento della birra come super premium e ispirata dal Giappone moderno.