Fonte Essenziale è online con un sito web riprogettato nel design e nei contenuti da Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe).
Il lavoro di restyling è iniziato dall’identity, resa più fresca e leggera pur mantenendo tutti i tratti distintivi del brand: dall’iconica spirale, alla bottiglia con la sua forma caratteristica e riconoscibile, fino ai colori del logo. Tutti questi elementi sono il fil rouge che guida l’utente in un’esperienza di navigazione più fluida e coerente. Questo anche grazie ad animazioni, transizioni, mouse over, link e call to action completamente rivisitati e curati nei minimi dettagli per offrire nuovi livelli di interazione con il sito.
Il restyling non è stato solo creativo e rivolto al front end, ma anche tecnico. È stato affrontato infatti con un approccio seo-oriented, guidato da chiari obiettivi di performance e indicizzazione sui motori di ricerca.
Il lavoro di organizzazione dei contenuti e ottimizzazioni seo è stato effettuato a quattro mani con GroupM (agenzia media di Ferrarelle), in una collaborazione rivolta a posizionare Fonte Essenziale come primo rimedio naturale ai problemi di pancia gonfia, stitichezza e senso di pesantezza.