Acque Minerali d’Italia sceglie Nimai per il riposizionamento strategico e le attività marketing di Sangemini

Acque Minerali d’Italia SpA ha affidato a Nimai il riposizionamento strategico e le attività marketing per il brand Sangemini.

L’incarico è avvenuto dopo una fase di marketing assessment svolta da Nimai con l’obiettivo di definire lo scenario competitivo, le target audience e quindi le opportunità in termini di posizionamento relativo, architettura dei messaggi e marketing mix.

“Con Nimai abbiamo avviato un importante percorso di riposizionamento strategico del nostro brand Sangemini, un’acqua straordinaria per le sue qualità funzionali e dalla storica equity di marca – dichiara Alessandro Frondella, General Manager di Acque Minerali d’Italia -. Il mercato delle acque è dinamico e competitivo: segmentare i target e definire il posizionamento competitivo, chiarendo i messaggi di comunicazione, diventa un’attività strategica e imprescindibile”.

Sangemini, nasce nel 1889, ha fatto la storia del mercato delle acque salutistiche e oggi si rinnova con una nuova immagine ispirata al design “storico” per fare leva sulla equity consolidata e ridare alla marca autorevolezza e riconoscibilità. Il nuovo packaging della bottiglia riprende lo storico verde «heritage» del brand e rafforza il posizionamento salutistico-funzionale: l’acqua che protegge e rafforza le ossa in tutte le fasi della vita, grazie all’elevato apporto di calcio altamente assimilabile.

“Un brand come Sangemini è patrimonio culturale ed eccellenza di categoria. La fase di marketing assessment e posizionamento strategico ha consentito di definire un piano di azioni preciso che vedrà il suo svolgimento già a partire dai prossimi mesi” aggiunge Tommaso Stefani, fondatore e Ceo di Nimai

Per Nimai, agenzia di marketing e comunicazione cross-media, l’obiettivo è rinnovare tutti i touchpoint digitali, dal sito ai social media e far evolvere il racconto di Sangemini per aumentare brand awareness e consideration, supportando i risultati commerciali. Durante la collaborazione sono previsti anche shooting fotografici e produzioni video.

Acque Minerali d’Italia SpA, oltre a Sangemini, controlla anche i brand Norda e Gaudianello e comprende il più largo assetto produttivo e distributivo di acque minerali in Italia.

Acque Minerali d’Italia sceglie Nimai per il riposizionamento strategico e le attività marketing di Sangemini ultima modifica: 2024-07-17T18:45:41+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts