A Hub09 le attività social del Consorzio Tutela del Roero

In seguito a un confronto, Hub09 è stata scelta per la gestione delle attività social del Consorzio Tutela del Roero per l’anno 2025.

L’obiettivo di questa collaborazione è valorizzare il “Roero” non solo come eccellenza vitivinicola docg, ma come territorio, ricco di storia, persone e valori radicati nella qualità e nell’autenticità.

La strategia adottata prevede, oltre a un nuovo concept creativo, uno storytelling coinvolgente, caratterizzato da un tono fresco.

La gestione dei contenuti social comprenderà non solo contenuti sponsorizzati del piano editoriale, ma anche campagne mirate per coinvolgere i target di riferimento, bilanciando un approccio educativo e ricreativo.

Tra i focus della comunicazione ci saranno sei campagne incentrate sul claim “Bevo Roero”, ciascuna dedicata a un tema specifico pensato per raccontare il Roero in modo innovativo e coinvolgente.

L’obiettivo è non solo quello di aumentare la visibilità del Consorzio del Roero, ma anche di migliorare l’engagement e la relazione con gli utenti. Attraverso l’uso di immagini immersive e una pianificazione media gestita internamente, l’agenzia intende trasformare i profili social del Consorzio in un punto di riferimento per gli appassionati di vino e cultura enogastronomica.

A Hub09 le attività social del Consorzio Tutela del Roero ultima modifica: 2025-03-13T11:34:41+01:00 da Redazione

Related posts