L’agenzia Sid Lee firma la campagna pubblicitaria europea dei centri commerciali Klepierre.
Basata sul concetto di gioco e battezzata ‘Let’s Play’, la creatività intende raccontare l’esperienza dello shopping nei centri commerciali con un approccio ludico e ironico.
Nella visione di Klepierre e del team di 60 persone che ha partecipato alla realizzazione della campagna pubblicitaria, il futuro dello shopping è il ‘retail-tainment’.
Il gruppo, che gestisce centri commerciali in 16 paesi – in Italia sono 37, tra cui quelli Le Gru, Le Rondinelle e il Porta di Roma – sta reinventando gli spazi come luoghi di incontro e divertimento per tutte le fasce d’età, con un’intensa attività di marketing e un ricco calendario di eventi.
La campagna è stata realizzata analizzando di commenti e consigli condivisi sui social dai clienti in tutta Europa e partendo dagli stati d’animo individuati è stata rinnovata anche la visual identity dei mall più importanti di Klepierre.
La campagna sarà declinata su digitale con video e gif sui social e partnership con fashion blogger, stampa periodica, radio nazionali e OOH oltre all’utilizzo degli spazi all’interno dei centri commerciali coinvolti.